Manager

26 marzo 2014 | 12:07

James Murdoch, co-chief operating officer di 21st Century Fox

La 21st Century Fox nomina James Murdoch nella posizione di co-chief operating officer. L’annuncio è stato fatto Rupert Murdoch.

Come co-chief operating officer, James Murdoch lavorerà al fianco con Chase Carey per impostare la direzione strategica e guidarne lo slancio. Con queste nuove capacità, James ha la responsabilità diretta di Fox Networks Group, che riporterà direttamente a lui. James avrà anche la responsabilità dello sviluppo strategico e operativo delle proprietà della compagnia e degli interessi in Sky and Star Services rispettivamente in Europa e Asia. James riporta a Chase Carey.

James Murdoch, 41 anni, lavora come direttore sia per 21st Century Fox sia per News Corp. Prima del ruolo attuale ha ricoperto la carica di deputy chief operating officer, chairman e ceo.

Ha contribuito alla creazione di Sky Deutschland e Sky Italia, nel ruolo di chairman e ha rinnovato e guidato Star India, prima entertainment broadcaster del paese. Prima di 21st Century Fox, James è stato chief executive officer di  BSkyB’s dal 2003 al 2007 e chairman dal 2007 al 2012. Dal 2000 al 2003, James ha ricoperto il ruolo di chairman and chief executive officer of Star, il gruppo televisivo asiatico di 21st Century Fox.

James Murdoch, co-chief operating officer di 21st Century Fox