Editoria

26 marzo 2014 | 16:40

Il New York Times lancia l’abbonamento digitale da 2 dollari a settimana

(TMNews) Con l’intento di attrarre più abbonati il New York Times si prepara a lanciare un abbonamento digitale a partire da soli due dollari a settimana, quasi il 50% in meno dell’offerta attualmente più bassa.

Il pacchetto ‘Nyt Now’ sarà disponibile dal prossimo due aprile insieme a ‘Times Premier’, ossia l’abbonamento più costoso da 45 dollari al mese. Attualmente il gruppo editoriale offre tre soluzioni digitali che spaziano dai 15 a 35 dollari per quattro settimane.

‘Nyt Now’ garantisce accesso illimitato attraverso anche una nuova app per iPhone, il primo prodotto indipendente dall’applicazione standard per le notizie. Uno staff di 11 giornalisti selezionerà articoli, video e infografica che appariranno in un flusso di notizie continuo per una lettura veloce. Questo pacchetto ‘taglia l’enorme quantità di contenuti disponibili su web e social media per fornire le storie essenziali del momento’, ha detto Jill Abramson, la donna a capo del New York Times.

Al contrario ‘Times Premier’ punta a consumatori con esigenze opposte e ‘interessati all’esperienza più ricca’ del giornale.
Oltre all’accesso a tutti i contenuti digitali, questi abbonati potranno godere del dietro le quinte della redazione e di offerte esclusive su merchandise a marchio Nyt. (TMNews 26 marzo 2014)