26 marzo 2014 | 16:53

Il network di giornali locali di Citynews arriva a quota 39 siti con BrindisiReport.it

Citynews, il network di informazione locale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana, arriva a quota 39 giornali on line. L’ultimo che si è aggiunto alla collezione è BrindisiReport.it, quarto giornale in Puglia dopo LeccePrima, BariToday e FoggiaToday.

BrindisiReport.it, fondato nel febbraio 2010, ha già raggiunto dati di audience importanti: 626 mila visite e 1,4 milioni di pagine viste al mese, con una media di 175 mila utenti unici mensili che portano la sua percentuale di penetrazione nella provincia di riferimento al 44%. A tutto ciò si aggiungono gli oltre 23 mila fan su Facebook, che indicano come la testata pugliese sia un prodotto consolidato nel territorio, sia a livello di audience che di raccolta pubblicitaria.

Luca Lani, fondatore e ceo di Citynews

Luca Lani, fondatore e ceo di Citynews

Con l’ingresso in Citynews, BrindisiReport.it non perderà identità e autonomia territoriale ma migliorerà l’informazione e i servizi ai lettori che potranno, ad esempio, iscriversi al portale per ricevere ogni giorno le news dalla propria zona via email e commentarle, come avviene per tutte le altre testate di Citynews.

La piattaforma Citynews consente inoltre agli utenti di caricare articoli, segnalazioni ed eventi. Il sito diventerà agevolmente navigabile da smartphone e tablet con una versione ottimizzata e sarà da subito inserito nella App Citynews per Android e iPhone con la quale è possibile leggere le notizie e inviare video e foto al giornale.