26 marzo 2014 | 17:45

I dati Auditel sugli ascolti del 25 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 25 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai 

(ASCA) Ancora un buon successo per la prima parte della nuova fiction ”Le due leggi” trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 25 marzo, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 614 mila spettatori e uno share del 17.01. La serata televisiva prevedeva su Rai2 l’appuntamento con il varieta’ ”Made in sud” che ha realizzato il miglior risultato di questa serie con 2 milioni 120 mila spettatori e uno share dell’8.78. Su Rai3 il programma di Giovanni Floris ”Ballaro”’ ha raggiunto 3 milioni 293 mila spettatori e uno share del 12.74. In seconda serata ancora vincente ”Porta a porta” con 1 milione 122 mila spettatori e uno share del 12.12. Nella stessa fascia oraria su Rai3 ”Gazebo” ha segnato 1 milione 114 mila e l’8.27. Bene su Rai2 ”2Next” con 503 mila e il 6.62. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 637 mila spettatori e il 19.16 di share. Da segnalare su Rai1 alle 14.11 ”Verdetto finale” con 1 milione 911 mila spettatori e uno share del 12.08 e la seconda parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 228 mila e il 15.70. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ visto e’ stato su Rai Yoyo alle 19.37 ”La casa di Topolino” con 538 mila spettatori e uno share del 2.24; al secondo posto su Rai4 alle 21.12 il film ”Carjacked” con 375 mila e l’1.33; terza posizione su Rai Premium alle 20.13 per il ”Maresciallo Rocca 4” con 291 mila e l’1.03; su Rai5 alle 21.15 l’altro film ”Nowhere boy” con 234 mila e lo 0.85; su Rai Gulp alle 20.20 ”Victorius” con 229 mila e lo 0.82; su Rai Movie alle 21.16 il film ”Fuori dal mondo” con 214 mila e lo 0.78; su Rai Sport1 alle 23.05 ”Novantesimo minuto serie B” con 148 mila e l’1.13. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 615 mila spettatori e uno share del 40.32; in seconda serata con 4 milioni 419 mila e il 37.93 e nell’intera giornata con 4 milioni 204 mila e il 37.99.

 

Mediaset 

(ASCA) Ieri, martedi’ 25 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 35.51% di share (9.518.000 telespettatori totali) e il 36.90% di share (3.819.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 15.40% di share (3.777.000 telespettatori totali); l’11.19% di share (1.202.000 telespettatori totali) e il 18.00% di share (1.824.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.457.000 telespettatori (21.65% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.70% (5.515.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.133.000 telespettatori, share del 21.94% sul target commerciale . Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 20.65% di share e 5.192.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film ”Mi presenti i tuoi?” e’ stato visto da 2.740.000 telespettatori totali (12.90% di share sul target commerciale); – in seconda serata, ”Matrix” totalizza una share del 7.60% di share sul target commerciale (684.000 telespettatori totali). Ascolti al top per il day-time: ”Uomini e Donne” seguito da 2.938.000 telespettatori, share del 23.86% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13”, vista da 2.789.000 telespettatori, share 25.28% sul target commerciale; ”Il Segreto” realizza 3.333.000 telespettatori, share del 28.57% sul target commerciale; – molto bene ”Pomeriggio Cinque” il programma condotto da Barbara D’Urso, che registra nella prima parte 2.389.000, share del 21.26% sul target commerciale e nella seconda parte 2.419.000 telespettatori, share del 20.02% sul target commerciale. ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” seguita da 2.315.000 telespettatori totali, share del 18.26% sul target commerciale; – ”Avanti un altro!”, con la conduzione a sorpresa di Gerry Scotti, si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 27.08% di share e 4.834.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata bene la serie in prima tv ”Arrow”: 2.114.000 telespettatori totali (share 9.18% sul target commerciale) a seguire ”The Tomorrow people”, raggiunge 1.549.000 telespettatori totali share del 7.64%); – molto bene, in seconda serata ”Le Iene”: share del 13.44% e 720.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, il film ”Il piccolo Lord” ottiene 1.977.000 telespettatori. Canali tematici Iris, in prima serata, con il film western ”Il vendicatore del Texas” ottiene 345.000 telespettatori, share dello 0.83%; La5, in prime time, con il film ”Un segreto tra noi”, interpretato da Julia Roberts, raccoglie 331.000 telespettatori, share dell’ 1.48%. Premium Calcio – Serie A: In prima serata, l’anticipo della 30* giornata ”Roma-Torino” realizza 649.000 telespettatori totali, con il 2.28% di share.

 

La7

Ieri, martedì 25 marzo,  il TG delle 20:00 ha realizzato il 5.98% di share con quasi 1,6milioni di telespettatori (1.598.833) e oltre 2,6milioni di contatti (2.651.740); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,9milioni di spettatori (1.935.381) pari al  7.06% di share (h.20:25). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 6.17% con quasi 1,8milioni di spettatori nel minuto medio (1.796.489) e oltre 3,3milioni di contatti (3.323.921); il programma ha toccato picchi di oltre 2milioni di spettatori (2.077.975) pari al 7.01% di share (h.21:02). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.37% con  oltre 1,5milioni di contatti (1.513.905) e un picco di massimo ascolto del 6.66% (h.07:57). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.71% di share con picchi del 5.67% (h.07:42). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 7.00% di share con picchi del 8.81% (h.10:34). L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.19% di share con un picco del 8.50% di share (h.11:23). L’Aria che tira Oggi ” ha fatto registrare il 3.55% di share con quasi 1,3milioni di contatti (1.284.124) con un picco del 4.73% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.07% di share, con oltre 1,2milioni di contatti (1.232.998), con un picco di massimo ascolto di pari al 4.62% di share (h.13:52). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3.74% di share media nel totale giornata con 12,7milioni di contatti nelle 24 ore (12.776.165), il 3.82% di share  in prime time con quasi 1,1milioni di spettatori (1.098.964). La sola La7 ha fatto registrare: il 3.28% di share nel totale giornata; il 3.36% di share con quasi 1milione di spettatori (966.901) in prime time. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo la7 ha realizzato il 6.08% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.700.037) e oltre 4,3milioni di contatti complessivi (4.341.396).

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 25 marzo, 10.208.143 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.724.762 spettatori con il 9,7% di share (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 6,8%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo dell’11* giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A Roma-Torino, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 878.426 spettatori medi complessivi e 2.291.590 spettatori unici, con il 3,05% di share. Il pre partita, dalle 20, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 151.881 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 sugli stessi canali, ha ottenuto un’audience media complessiva di 326.439 spettatori. A seguire, l’appuntamento con ”(E’ sempre) Speciale Calciomercato”, dalle 23.30 sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto da 140.260 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.658.209 spettatori unici. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film ”La frode”, dalle 13.55 su Sky Cinema 1 HD/+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha raccolto nel complesso davanti al video 180.390 spettatori medi cumulati. Per l’Intrattenimento, in evidenza la settima puntata della serie tv ”Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha avuto un ascolto medio di 311.032 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, il primo episodio della terza stagione di ”C’era una volta”, dalle 21.55 circa, visibile anche su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 146.713 spettatori*. Da segnalare su Fox Life HD/+1/+2 anche la nona puntata della terza stagione di ”Revenge”, in onda dalle 21, che ha raccolto davanti alla tv 150.984 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.452.873 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 20.30 circa ha ottenuto un’audience media di 118.044 spettatori. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata di ”Project Runway Italia” in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 453.813 spettatori, di cui 41.588 in ascolto differito, pari al 9,2% dell’ascolto medio totale.