27 marzo 2014 | 10:58

Il Sun accompagnerà le storie con hashtag quotidiani

Il Sun, il secondo quotidiano britannico per diffusione (dopo il Daily Mail) con una media di 2.213.659 copie vendute al giorno, affiancherà alle principali storie trattate sulla versione cartacea hashtag quotidiani con cui intende sollecitare i lettori a condividere i propri pensieri on line, aumentando così la visibilità digitale dei propri servizi.

Il publisher News Uk, controllata di News Corp, – che ha affidato a James Manning, ex giornalista del Daily Telegraph, la gestione della parte social del quotidiano – intende con questa operazione anche incrementare l’offerta dei propri contenuti digitali, che sono diventati a pagamento lo scorso agosto.

I primi hashtag pubblicati dal Sun includono #cordencameron che accompagnava l’intervista del ‘guest editor’ James Corden al Primo Ministro britannico e #scrumbag che rinforzava le confessioni del campione di Rugby Andy Powell sulle proprie vicende sentimentali.

Al momento il Sun ha 5 milioni di follower su Twitter e 1 milioni di fan su Facebook. (P.Cav.)

David Dinsmore, editor of The Sun

David Dinsmore, editor of The Sun