27 marzo 2014 | 11:52

Pagina99 chiude l’edizione cartacea quotidiana e punta tutto sul weekend

Pagina99 chiude domani l’edizione quotidiana in edicola dal martedì al venerdì. Dalla prossima settimana, infatti, la testata di economia e cultura lanciata l’11 febbraio e diretta da Emanuele Bevilacqua, Roberta Carlini e Jacopo Barigazzi concentrerà tutte le sue forze sull’edizione cartacea del weekend, in edicola il sabato (pagina99we), e continuerà l’aggiornamento giornaliero delle notizie solo sul sito Pagina99.it.

Jacopo Barigazzi, Roberta Carlini e Emanuele Bevilacqua (foto Rocco Rorandelli TerraProject)

Jacopo Barigazzi, Roberta Carlini e Emanuele Bevilacqua (foto Rocco Rorandelli TerraProject)

“Le nostre risorse sono quelle di un piccolo ecosistema dove si ricerca e si sperimenta. E come succede per tutti gli esperimenti, alcune strade vanno abbandonate e ci si concentra su quelle più promettenti”, scrive oggi Bevilacqua. “Nel nostro caso l’edizione weekend è stata molto apprezzata e può contare su un pubblico e un’attenzione crescenti; e il sito web ha realizzato numeri molto positivi con permanenze elevatissime, da record. Assai più ardua è risultata la scommessa di portare la stessa linea editoriale giorno per giorno in edicola, con i ritmi più veloci di un quotidiano e i costi legati alla sua distribuzione fisica. Dunque, prendiamo atto e rilanciamo, spostando l’informazione continua sul web e potenziando l’appuntamento settimanale in edicola”.

Da sabato 5 aprile pagina99we sarà nelle edicole di tutt’Italia e ogni numero vi rimarrà fino all’uscita di quello successivo.