27 marzo 2014 | 11:59

Il PromaxBDA Europe Award premia la Rai. I prestigiosi riconoscimenti alle migliori attività promozionali televisive

Grande successo della Rai al PromaxBDA Europe Award, il più importante premio per i migliori lavori di promozione televisiva, marketing, e design delle media companies europee.
Nel corso della cerimonia, che si è tenuta ieri sera a Londra e a cui hanno partecipato tutte le più importanti televisioni europee la Rai, è stata premiata con 2 ori e 3 argenti.
Il servizio pubblico italiano, con 8 nomination, è stato premiato con l’oro per lo spot sul Festival del cinema di Roma nella categoria eventi speciali e per quello della Giornata Mondiale dell’Infanzia nella categoria campagne istituzionali e sociali.
I tre argento sono invece stati assegnati per lo spot di riposizionamento “Rai5” nella categoria eventi speciali, per la campagna “Puliamo il mondo” nella categoria campagne istituzionali e sociali e per la campagna immagine e posizionamento di Radio 2 nella categoria migliore animazione.
E’ la prima volta che la Rai ottiene un riconoscimento così importante in questa competizione europea. Gli spot sono stati creati internamente da un team di producer, registi, montatori e tecnici, guidati da Pierluigi Colantoni all’interno della Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione affidata a Costanza Esclapon (foto).
Per la Rai è un risultato di grande prestigio che porta l’azienda ad avere un ruolo centrale nel panorama europeo della promozione dei prodotti televisivi.
Tra gli altri premiati, la BBC, la tedesca ProSiebenSat 1e l’inglese Red Bee
PromaxBDA è l’associazione che riunisce più di 10.000 tra le maggiori media companies, organizzazioni, agenzie di marketing e pubblicitarie, creativi, società di ricerca e technology provider.

Costanza Esclapon

Costanza Esclapon