27 marzo 2014 | 16:10

Partnership tra The Space e Universal Pictures Italia per la distribuzione di film e contenuti extra. I manager: potrebbe far crescere i nostri ricavi del 15%

Il circuito cinematografico The Space, controllato da 21 Investimenti di Alessandro Benetton e Mediaset, e Universal Pictures International Italy  hanno siglato un accordo per distribuire film e contenuti extra filmici (come eventi sportivi, mostre e concerti)  e per acquistare prodotti internazionali al di fuori delle major. La partnership, prima del genere in Europa, include anche la produzione e distribuzione di film nazionali.

Obiettivo dell’operazione siglata dal presidente e amministratore delegato di The Space Cinema, Giuseppe Corrado, e dall’amministratore delegato e direttore generale di Universal Pictures International Italy, Richard Borg, è mettere insieme chi distribuisce film e contenuti cinematografici con chi gestendo le sale ha una relazione diretta con gli spettatori/clienti, al fine di sviluppare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali. Questa operazione, dicono i rappresentanti delle due aziende partner, potrebbe portare a entrambi il 10-15% di ricavi aggiuntivi.

La partnership comprende anche una serie di attività coordinate di comunicazione e marketing.

Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema (foto Olycom)

Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema (foto Olycom)