27 marzo 2014 | 17:46

I dati Auditel sugli ascolti del 26 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 26 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Anche la seconda e ultima parte della fiction ”Le due leggi” trasmessa su Rai1 ieri, mercoledi’ 26 marzo, stravince il prime avendo ottenuto 4 milioni 178 mila spettatori e uno share del 14.38. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma ”The voive of Italy” che ha realizzato un ottimo risultato con 3 milioni 253 mila spettatori e uno share del 12.92. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha segnato 2 milioni 566 mila spettatori e uno share del 9.04. In seconda serata il programma piu’ visto come numero di spettatori e’ stato su Rai3 ”Novantesimo minuto” con 1 milione 191 mila e il 7.59 di share. Su Rai1 la puntata di ”Porta a porta” ha segnato 1 milione 106 mila con l’8.39. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 5 milioni 327 mila spettatori e il 18.14 di share. Da segnalare su Rai1 alle 14.12 ”Verdetto finale” con 1 milione 873 mila spettatori e uno share dell’11.99 e la seconda parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 247 mila e il 15.97. Ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: al primo posto di questa speciale classifica su Rai Yoyo alle 20.31 ”Peppa pig” con 501 mila spettatori e uno share dell’1.81; al secondo posto su Rai Movie alle 21.15 il film ”The terminal” con 365 mila e l’1.32; terza posizione su Rai4 alle 21.13 per ”The square” con 317 mila e l’1.09; su Rai Premium alle 17.52 il programma ”Ecomoda” con 268 mila e l’1.96 e su Rai Gulp alle 20.46 ”Victorius” con 231 mila e lo 0.78. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 126 mila spettatori e uno share del 37.60 e nell’intera giornata con 4 milioni 216 mila e il 36.95.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 26 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.16% di share (10.574.000 telespettatori totali), il 37.81% di share (4.825.000 telespettatori totali), il 38.17% di share (4.105.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 1.783.000 telespettatori totali (11.60% di share sul target commerciale) e 1.973.000 telespettatori totali (17.58% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione totale con 3.211.000 telespettatori totali (share del 19.47% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul pubblico commerciale, con il 24.90% di share e 5.566.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.287.000 telespettatori, share del 21.01% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 18.91% di share e 5.001.000 telespettatori totali; in prima serata, sempre bene la soap ”Il segreto”, che totalizza 3.814.000 telespettatori (share del 12.49% sul pubblico attivo); in day-time, prosegue il successo di ”Pomeriggio cinque” che ottiene, nella prima parte, 2.656.000 telespettatori totali (22.41% di share commerciale) e, nella seconda, 2.524.000 telespettatori totali (20.30% di share commerciale); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 26.66% di share e 4.638.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, molto bene ”Le Iene Show” che registra una share del 12.86% sul target commerciale e 2.201.000 telespettatori totali; a seguire, ottimo risultato per il programma sportivo ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco”: share del 18.27% sul target commerciale (674.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: Top Crime e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con la serie ”Law&Order: SVU”, che raccoglie 556.000 telespettatori totali, share dell’1.88%; su Iris, in prima serata, il film ”Virus” raccoglie 446.000 telespettatori, share del 1.52%. Premium Calcio – Serie A: In prime time, le partite della 30* giornata, registrano un ascolto complessivo di 1.235.000 telespettatori totali, pari al 4.17% di share.

 

La7

Ieri, mercoledì 26 marzo, Il TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.53% di share con oltre  1,7milioni di telespettatori (1.731.668) e oltre 2,6milioni di contatti (2.654.705); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,9milioni di spettatori (1.971.408, h.20:20) e del 7.41% di share (h.20:17). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 4.81% con oltre 1,4milioni di spettatori nel minuto medio (1.405.011) e quasi 3milioni di contatti (2.978.128); il programma ha toccato picchi di oltre 1,6milioni di spettatori (1.666.121) pari al 5.57% di share (h.21:02). In prime time “Le Invasioni Barbariche” ha fatto registrare il 3.13% di share medio con oltre 736mila spettatori (736.711) e oltre  4,5milioni di contatti complessivi (4.548.117) con un picco al 5.24% (h.23:39) e un picco di oltre 1,2milioni di spettatori (1.209.718, h.21:45). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.01% con  quasi 1,4milioni di contatti (1.380.092) e un picco di massimo ascolto del 5.87% (h.07:57). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.40% di share con picchi del 5.19% (h.07:41). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.77% di share con picchi del 7.28% (h.10:58). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.28% di share con un picco del 7.30% di share (h.11:07). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.38% di share con quasi 1,2milioni di contatti (1.180.328) con un picco del 4.81% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.45% di share, con oltre 808mila  spettatori (808.513) e quasi 1,4milioni di contatti (1.373.669), con un picco di massimo ascolto di oltre 908mila spettatori (908.661, h. 13:50), e del 5.02 % di share (h.13:40). Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3,32% con  un picco di massimo ascolto del 3.70% (h.16:02). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.04% di share media nel totale giornata con oltre 12milioni di contatti nelle 24 ore (12.054.360), il 3.99% di share  in prime time con più di 1,1milioni di spettatori (1.181.956), il 3.94% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.57% di share nel totale giornata; il 3.49% di share con oltre 1milioni di spettatori (1.033.194) in prime time; il 3.31% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 5.56% di share con più di 1,5milioni di spettatori (1.555.272) e oltre 4milioni di contatti complessivi (4.065.468).

 

Sky

(AGI) Ieri, mercoledi’ 26 marzo, 8.733.608 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.222.130 spettatori con il 10,9% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite del turno infrasettimanale di Serie A valide per l’11^ giornata di ritorno: i match, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 2.182.206 spettatori medi, con share del 7,33% e 3.212.181 spettatori unici. In particolare, le gare piu’ viste della serata sono state Fiorentina-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha raccolto davanti alla tv 646.791 spettatori medi complessivi e 1.690.755 spettatori unici; Juventus-Parma, su Sky Calcio 1 HD, con 527.369 spettatori medi; e Catania-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, seguita in media da 354.675 spettatori. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto in media da 366.204 spettatori (1.024.533 spettatori unici). Il pre partita, dalle 19.30 all’interno di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, ha ottenuto un ascolto medio di 336.670 spettatori complessivi e 1.886.440 spettatori unici. Al termine delle partite, alle 22.45, sono stati 390.439 gli spettatori medi complessivi (1.310.656 gli spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per l’appuntamento con il post gara condotto da Ilaria D’Amico. A seguire, a mezzanotte, sugli stessi canali “Terzo tempo, in onda con noi” e’ stato visto da 113.156 spettatori medi complessivi. Per il calcio estero, l’appuntamento con Diretta Liga, con i gol di Siviglia-Real Madrid e Atletico Madrid-Granada della Liga spagnola, dalle 22 su Fox Sports HD, e’ stato seguito da 110.708 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.133.978 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 21.30 e’ stata seguita in media da 217.588 spettatori. Per l’Intrattenimento, da segnalare tre puntate di “The Big Bang Theory”, su Fox HD/+1/+2: quella in onda dalle 20.35 circa e’ stata seguita nel complesso da 194.488 spettatori medi, quella delle 21.55 circa ha raccolto 188.371 spettatori medi complessivi, mentre quella delle 22.20 circa ha avuto un ascolto medio di 185.567 complessivi. Inoltre, l’appuntamento con “Castle”, dalle 21.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, e’ stato seguito da 190.078 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Gli animali piu’ pericolosi: Australia”, dalle 23.20 circa su National Geo Wild HD, e’ stato visto da 24.968 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.222.276 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata di “Junior MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.542.671 spettatori, di cui 299.741 in ascolto differito, pari al 19,4% dell’ascolto medio totale.