28 marzo 2014 | 17:33

I dati Auditel sugli ascolti del 27 marzo 2014

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 27 marzo 2014  delle principali emittenti televisive Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Da segnalare le trasmissioni speciali dedicate alla visita a Roma del Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama: Su Rai1, a cura del Tg1, la diretta della visita del Presidente Obama dal Papa ha ottenuto 1 milione 237mila telespettatori con share del 20.35, la diretta dell’incontro tra il Presidente Napolitano e il Presidente Obama ha fatto registrare 2 milioni 542mila telespettatori con share del 18.59 e la diretta della conferenza stampa finale ha ottenuto 1 milione 755mila telespettatori per lo share del 14.25. Su RaiNews24 la lunga diretta della visita di Obama a Roma, dalle 9:34 alle 18:34, ha totalizzato 191mila telespettatori con share dell’1.56 di media. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha totalizzato 1 milione 340mila telespettatori (4.65). Si segnala su Rai YoYo alle 21:08 il cartone della serie “Peppa Pig” con 458mila telespettatori e l’1.54 di share. Rai1 e’ stato il canale piu’ seguito nella prima serata con 7 milioni 190mila telespettatori e share del 24.96, nella seconda serata con 2 milioni 869mila (24.15) e nell’intera giornata con 2 milioni 244mila (19.71). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nel prime time con 11 milioni 582mila telespettatori e share del 40.20, nella seconda serata con 4 milioni 355mila (36.67) e nelle 24 ore con 4 milioni 333mila (38.06).

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 27 marzo 2014, il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.497.000 telespettatori totali (21.25% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target 15-64 anni con una share del 25.69% (5.632.000 telespettatori). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto registra 2.111.000 telespettatori totali e una share del 19.28% sul target commerciale; l’edizione delle 18.30 raccoglie 1.053.000 telespettatori totali, share del 9.01% commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con una share del 21.56% e 5.416.000 telespettatori totali; in prima serata, il film in prima tv ”Contagion”: 2.418.000 telespettatori totali, (share del’11.11% sul target commerciale); in day-time, molto bene ”Mattino Cinque” che ottiene nella prima parte il 12.81% di share commerciale (776.000 telespettatori totali) e nella seconda il 12.77% di share commerciale ( 737.000 telespettori totali); a seguire benissimo ”Forum”con 1.559.000 telespettatori totali e una share del 14.83% sul pubblico attivo; ottimo risultato per le soap che ottengono i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.653.000 telespettatori totali (19.96% share commerciale); ”Centovetrine” 3.141.0000 telespettatori totali (19.01% share commerciale) e ”Il segreto, 3.346.000” telespettatori totali (26.87% share commerciale); ”Uomini e Donne” raccoglie 3.059.000 telespettatori, share del 24.37% sul target commerciale; a seguire la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13” share del 24.84% sul commerciale e 2.867.000 telespettatori totali; sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che registra, nella prima parte, il 22.31% di share sul target commerciale e 2.567.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 20.14% di share commerciale e 2.518.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni con una share del 25.78% e 4.611.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, l’appuntamento con ”Mistero” ottiene 1.551.000 telespettatori totali, share dell’8.87% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Belly of the best – ultima missione” realizza 1.512.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su La5, in prima serata, il film di Paolo Genovese, ”Questa notte e’ ancora nostra”, con Nicholas Vaporidis e’ stato seguito da 404.000 telespettatori totali; su Iris in prima serata, il film ”Ritratto di signora” con Nicole Kidman, ha raccolto 298.000 telespettatori (share dell’1.18%). Premium Calcio PREMIUM CALCIO – SERIE A: In prima serata, il posticipo della 30* giornata ”Inter-Udinese” ottiene 637.000 telespettatori totali, con il 2.23% di share.

 

La7 

 

Ieri, giovedì 27 marzo, il TG delle 20:00 ha realizzato  il 6.72% di share con quasi 1,8milioni di telespettatori (1.784.223) e oltre 2,7milioni di contatti(2.722.366); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2milioni di spettatori (2.056.663) pari al 7.75 % di share (h.20:15). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 6.43% con oltre 1,8milioni di spettatori nel minuto medio (1.868.587) e oltre 3,6milioni di contatti (3.692.041); il programma ha toccato picchi di oltre 2,3milioni di spettatori (2.311.137) pari al 7.75% di share (h.21:10). In prime time “Servizio Pubblico”, terzo programma più seguito della serata, ha fatto registrare il 7.96% di share medio con oltre 1,8milione di spettatori (1.818.662) e oltre  6,7milioni di contatti complessivi (6.769.769) con un picco al 11.64% (h.23:57) e un picco di oltre 2,6milioni di spettatori (2.615.902, h.21:49). La diretta web di Servizio Pubblico su http://live.la7.it è stata seguita da 15.350 browser unici, inoltre l’hashtag #adessospera, lanciato per commentare la puntata (proprio con questo titolo), è entrato in prima posizione nei top trend italiani su Twitter. Infine “Tg La7 Night Desk”  ha fatto ottenuto il 3.43% di share con un picco del 5.70% (h.24:10). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3.76% con  quasi 1,6milioni di contatti (1.564.111) e un picco di massimo ascolto del 6.25% (h.07:56). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.23% di share con picchi del 3.87% (h.07:42). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.12% di share con picchi del 6.41% (h.10:32). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 5.32% di share con un picco del 6.02% di share (h.11:22).  “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.05% di share con quasi 1,4milioni di contatti (1.393.390) con un picco del 4.00% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.16% di share, con quasi 1,3milioni di contatti (1.289.041), con un picco di massimo ascolto pari al 5.15% di share (h.13:40). “Il Commissario Cordier ” ha fatto registrare il 3.08% con  con oltre 1 milione di contatti (1.053.822) e con un picco di massimo ascolto del 4.45% (h.18:05). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 5.28% di share media nel totale giornata con 14,2milioni di contatti nelle 24 ore (14.226.116), il 7.43% di share  in prime time con più di 2,1milioni di spettatori (2.141.869), il 7.78% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.80% di share nel totale giornata; il 6.95% di share con oltre 2milioni di spettatori (2.002.045) in prime time fascia nella quale La7 è stata la terza rete più vista in assoluto; il 7.13% di share in seconda serata fascia nella quale l’emittente è stata la terza rete più seguita in assoluto . Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.55% di share con più di 1,8milioni di spettatori (1.829.560) e oltre 4,6milioni di contatti complessivi (4.644.506).

 

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 27 marzo, 10.451.097 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.601.938 spettatori con il 9,2% di share (15,6% se si considera il target 4-14 anni in occasione del terzo appuntamento con Junior MasterChef Italia). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza il terzo appuntamento con i piccoli cuochi italiani di ”Junior MasterChef Italia”; le due puntate di ieri, in onda dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, hanno registrato un ascolto medio di 674.530 spettatori complessivi con una crescita dell’8,4% rispetto alle puntate della scorsa settimana. In particolare, il 5 episodio del talent culinario ha raccolto davanti allo schermo 638.579 spettatori medi, con una permanenza del 70%, mentre il sesto episodio e’ stato seguito da 710.480 spettatori medi, con il 77% di permanenza e un picco di share del 2,72%. Da segnalare, inoltre, l’ottimo debutto del nuovo late night show ”E poi c’e’ Cattelan”, in onda dalle 23 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che e’ stato seguito da 202.480 spettatori medi complessivi con un picco di share del 2,07%. Grazie agli appuntamenti con ”Junior MasterChef” e ”E poi c’e’ Cattelan”, ieri Sky Uno e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma Sky. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il posticipo di Serie A Inter-Udinese valido per l’11^ giornata di ritorno, in onda dalle 20.45 sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD: il match e’ stato seguito complessivamente da 827.239 spettatori medi, con 1.909.314 spettatori unici. Il post partita, in onda dalle 22.45 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 240.424 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.754.069 spettatori unici. Per i canali Cinema, in evidenza il film in prima tv ”The Sessions – Gli appuntamenti”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD/+1, e’ stato visto nel complesso da 162.328 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Gli animali piu’ pericolosi: Australia”, dalle 20.30 circa su National Geo Wild HD, e’ stato visto da 32.182 spettatori medi. Nelle 24 ore, sono stati 2.479.601 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. Ascolti differiti nei sette giorni: per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la finale di ”The Apprentice 2”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 720.976 spettatori, di cui 242.775 in ascolto differito, pari al 33,7% dell’ascolto medio totale.