31 marzo 2014 | 10:39

Morpurgo alla guida di Populis Engage, la concessionaria di Blogo.it e del Fatto Quotidiano.it

Dal 2 aprile Luca Morpurgo è il nuovo amministratore delegato di Populis Engage, la concessionaria di pubblicità di Populis, l’editore di Blogo.it, a cui fanno capo anche importanti siti di editori terzi, come Il Fatto Quotidiano.it.
Morpurgo, che ha una consolidata esperienza nel campo della pubblicità e dell’editoria, darà continuità al lavoro fatto in questi anni da Walter Bonanno, che ha guidato la concessionaria dalla sua nascita nel novembre 2011 con il ruolo di direttore per l’Italia, e che ora dovrebbe passare a DoveConviene, portale sulle offerte della grande grande distribuzione partecipato dalla società di venture capital Principia.

Luca Morpurgo

Morpurgo sarà responsabile dello sviluppo di tutta l’offerta della concessionaria, che ha due uffici a Milano e Roma un team di specialisti sulle aree esterne, riportando a Salvatore Esposito, ceo e cofondatore (assieme a Luca Ascani) di Populis. “Sono certo che l’arrivo di Luca Morpurgo darà nuovo impulso alla crescita di Populis Engage, che ha già iniziato con un + 60% rispetto al 2013″, ha commentato Esposito.
Laureato in economia, Morpurgo ha cominciato la sua carriera professionale nel 1990 in Publitalia come responsabile sport, per poi passare nel 1997 in Rcs come direttore commerciale. Nei primi anni 2000 in pieno boom internet diventa managing director south Europe di StepStone e nel 2006 viene scelto come country manager di Edizioni Metro e Metro Pubblicità. Nel 2010 rientra nel mondo delle concessionarie come amministratore delegato di Arcus (la concessionaria di Paolo Berlusconi) ruolo che ricopre fino alla fine del 2012 quando ritorna al digital come partner di Shaa e vice president sales di Klikkapromo.