Google al Festival del Giornalismo di Perugia

Google sarà presente al Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia 2014, di cui è anche sponsor. Tra gli highlights dell’evento, vi sarà anche il keynote di Richard Gingras, senior director news & social products di Google, che sabato 3 maggio tratterà dell’evoluzione dell’ecosistema delle news, introdotto dal Direttore de La Stampa Mario Calabresi. Più tecnici, si legge in una nota, saranno i contenuti delle masterclass. Madhav Chinappa, Head of News Partnerships, guiderà un incontro focalizzato sul funzionamento di Google News, rivolto principalmente ad editori di qualsiasi dimensione. Si focalizzeranno invece rispettivamente su come usare Search e Trends e su come usare YouTube le masterclass di Daniel Sieberg, responsabile del team di Google for Media, rivolte ai giornalisti che desiderano apprendere come usare gli strumenti di Google al meglio per il proprio lavoro. Si tratta della prima volta in cui questo tipo di incontri viene organizzato in Italia e siamo particolarmente felici che il contesto sia quello del Festival di Perugia. A completare il team, con interventi in panel del festival, saranno Peter Barron, Director of Communications di Google EMEA, e Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Media One partner di Ad Moving per le pubblicità sulle Autostrade per l’Italia

Inrete verso la Borsa. Per il ‘Financial Times’ è una delle società europee più innovative

Il 4° rapporto Agi Censis mette a tema l’essere digitale nella società della conversazione