31 marzo 2014 | 17:57

Esce Like, il magazine sul mondo dei social edito da Alberto Peruzzo

Alberto Peruzzo Editore lancia Like, magazine mensile interamente dedicato al mondo dei social media, in edicola da oggi con una tiratura di 60mila copie al costo di 3,90 euro.

Diretto da Alessandro Peruzzo, Like è una guida sia per i principianti, con rubriche sui primi passi per imparare a navigare nei social, che per i più esperti, con pagine dedicate alle nuove tecnologie, alle applicazioni di fotografia, giochi, musica e agli approfondimenti dedicati alle reti sociali più gettonate. Non mancano i consigli sui temi relativi alla sicurezza e alla privacy digitale.

Il magazine ha anche una rubrica dedicata alle acquisizioni effettuate da Facebook, partendo da Instagram nel 2012, alla recente operazione del valore di 16 miliardi di dollari per l’investimento in WhatsApp, per arrivare all’acquisizione della scorsa settimana di Oculus Vr, azienda californiana leader nella tecnologia della realtà virtuale. E ancora notizie sulla vita social di personaggi famosi, curiosità dal web e pratici suggerimenti.

“Il mondo dei social network è in continua evoluzione e riteniamo indispensabile offrire ai lettori un mezzo alternativo al digitale, per tenersi informati e aggiornati su ciò che accade in Internet”, spiega il direttore Alessandro Peruzzo. “Un italiano su due è sui social, ma non tutti ne conoscono il funzionamento, i rischi, le potenzialità. Con la nuova rivista ogni mese garantiremo le notizie più rilevanti e i migliori suggerimenti per approcciare in modo entusiasmante e curioso la vita social degli utenti”.