31 marzo 2014 | 17:40

I dati Auditel sugli ascolti del 30 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 25 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un ottimo risultato per la fiction ”Un medico in famiglia” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 30 marzo, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 5 milioni 6 mila spettatori e uno share del 17.95 e nel secondo 5 milioni 266 mila con il 23.02. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 283 mila spettatori e il 7.99 di share e uno di ”Hawaii five-o” con 2 milioni 195 mila e il 7.92. Su Rai3 la prima parte di ”Che tempo che fa” ha segnato 3 milioni 154 mila spettatori e uno share dell’11.38, mentre la seconda e’ stata vista da 2 milioni 350 mila e l’8.58. In seconda serata sempre vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” con 1 milione 703 mila spettatori e uno sahre dell’11.73. Nella stessa fascia oraria molto bene su Rai1 ”SpecialeTG1” con 1 milione 5 mila e l’8.24 e su Rai3 la finale di ”Masterpiece”con 433 mila e il 3.12. Nell’access prime time vince ancora ”Affari tuoi” con 5 milioni 340 mila spettatori e uno share del 19.21. Il pomeriggio di Rai1 sempre all’insegna di ”Domenica in l’Arena” che nella prima parte ha segnato 3 milioni 822 mila spettatori e uno share del 21.22; spazio poi alla F1 con il Gran Premio della Malesia che ha fatto registrare 2 milioni 772 mila eil 18.03. Alle 16.40 spazio di nuovo all’Arena che ha ottenuto1 milione 888 e il 14.99, mentre a seguire ”Domenica in” con Mara Venier ha fatto segnare nella prima parte 1 milione 670 mila con il 13.28 e nella seconda 2 milioni 89 mila e il 15.69. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”Quelli che calcio” ha registrato 1 milione 187 mila e l’8.79; a seguire ”Stadio sprint” con 914 mila e il 7.24 e ”Novantesimo minuto” con 1 milione 574 mila e l’11.12. su Rai3 ottimo risultato per ”In mezz’ora” con 1 milione 171 mila e il 7.00 di share.Da segnalare su Rai1 alle 9.35 la terza parte di ”Unomattina in famiglia” con 1 milione 814 mila spettatori e uno share del 22.99 e alle 12.55 la seconda parte di ”Linea verde” con 3 milioni 513 mila e il 21.37. Su Rai2 alle 11.26 ”Mezzogiorno in famiglia” ha realizzato 1 milione 482 mila e il 12.96 Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 256 mila spettatori e uno share del 40.69; in seconda serata con 4 milioni 345 mila e il 36.79 e nell’intera giornata con 4 milioni 347 mila e il 38.53.

 

Mediaset 

(ASCA) Ieri, domenica 30 marzo 2014, il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 2.863.00. telespettatori totali (share del 18.58% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 23.30% di share e 4.635.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5 ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 15.67% di share e (3.929.000 telespettatori totali); – in prima serata, il film ” La vita e’ una cosa meravigliosa” realizza 2.309.000 telespettatori totali; – in day time, sempre bene ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, che ottengono, rispettivamente: 14.67% sul target commerciale,( 1.589.000 telespettatori totali) e 2.123.000 telespettatori totali, share del 12.61% sul target commerciale; – prosegue il successo per ”Domenica live” che realizza, nella parte ”attualita”’, 2.154.000 telespettatori totali (share commerciale del 12.84%), nella parte ”Storie”, 2.177.000 telespettatori totali (share commerciale del 15.99%), nella prima parte ottiene una share del 18.37% sul target commerciale, 2.311.000 telespettatori totali e, nella seconda 2.456.000 telespettatori totali (18.59% di share sul target commerciale); – ottimo risultato per ”Avanti un altro! Pure di domenica…” che, con il passaggio di testimone in studio tra Paolo Bonolis e Gerry Scotti, raggiunge 3.895.000 telespettatori totali e si conferma programma leader sul target commerciale con una share del 25.19%; su Italia 1, in day time, l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL”: 1.092.000 telespettatori totali, share dell’ 8% sul target commerciale. In prima serata, il programma ”Lucignolo” realizza 1.127.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, ancora un ottimo risultato per la miniserie ”La Bibbia” che realizza 2.942.000 telespettatori totali con il 10.65% di share commerciale. La serie in prima tv ha toccato picchi di 3.471.000 telespettatori, share del 14.47%. Canali tematici Mediaset: Boing, rete tematica free piu’ vista in prima serata con 381.000 telespettatori. Premium Calcio – SERIE A – 31a GIORNATA: Molto bene le partite pomeridiane che realizzano un ascolto complessivo di 741.000 telespettatori totali, pari al 5.19% di share; in particolare, ”Diretta Premium” con una share del 3.91% e 558.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – l’anticipo delle ore 12.30 ”Sassuolo-Roma” con una share del 3.51% e 588.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – in prima serata, il posticipo ”Napoli-Juventus” e’ stato visto da 1.372.000 telespettatori totali, share del 4.95%.

 

La7 

Ieri, domenica 30 marzo, il TG delle 20:00 ha realizzato il 5,72% di share con 1,3 milioni di spettatori medi (1.344.267) e 2,3 milioni di contatti (2.302.837); il notiziario ha toccato picchi di quasi 1,5 milioni di spettatori (1.496.453, h. 20:22) e del 6,30% di share (h. 20:15). In prime time La Gabbia ha fatto registrare il 3,51% di share medio con 3,9 milioni di contatti (3.902.733) e picchi del 5,73% di share (h. 0:26) e di quasi un milione di spettatori (938.109, h. 22:57). In mattinata Omnibus ha realizzato una share media del 4,33% con poco più di 1,3 milioni di contatti (1.332.338) e un picco di massimo ascolto del 5,85% (h. 7:59).  Al suo interno, il TG delle 7:30 che ha fatto registrare il 4,36% di share con un picco del 4,91% (h. 7:43). In mattinata L’aria che tira il diario ha fatto registrare il 3,02% di share con un picco del 3,70% di share (h. 10:05). Il TG meridiano ha ottenuto il 3,75% di share, con quasi 1,3 milioni di contatti (1.258.066), con un picco di massimo ascolto del 4,47% di share (h.13:52). Nel tardo pomeriggio L’ìspettore Barnaby ha raccolto il 3,55% di share medio con più di 1,5 milioni di contatti (1.536.337) ed un picco pari al 4,17% (h. 19:39). Su La7d, il terzo episodio di Cambio Moglie ha raggiunto l’ 1,03% di share medio con un picco dell’ 1,77% (h. 0:32). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3,47% di share media nel totale giornata con circa 13,3 milioni di contatti nelle 24 ore (13.256.454), il 4,26% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3,01% di share nel totale giornata; il 3,57% di share in seconda serata.

 

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 30 marzo, 10.551.819 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.169.395 spettatori con l’11,5% di share (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 13,2% (18,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 12,3% (16,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano il Gran Premio della Malesia, seconda tappa del Mondiale 2014 di Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara, in onda dalle 10, e’ stata seguita in media da 629.608 spettatori complessivi, con una share del 7,4%, 1.038.124 spettatori unici e una permanenza del 61%. Ascolti in crescita rispetto al primo GP della stagione in Australia, visto da 614.634 spettatori medi complessivi (970.718 spettatori unici). Nel complesso, la gara e le prime repliche, in onda alle 13 e alle 16, hanno ottenuto un’audience media di 738.643 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.701.749 spettatori unici. Nel pomeriggio, le partite della 31^giornata di Serie A, in onda dalle 15 sui canali Sport e Calcio, hanno raccolto nel complesso 974.900 spettatori medi, con il 6,78% di share e 1.822.497 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Sampdoria-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 206.717 spettatori complessivi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 514.600 spettatori medi (1.103.908 spettatori unici). Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno. Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand”. In serata, il posticipo Napoli-Juventus, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto nel complesso 2.240.363 spettatori medi, con l’8,12% di share e 3.424.491 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media di 503.386 spettatori complessivi (1.502.846 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 767.904 spettatori medi complessivi (2.165.432 spettatori unici). A seguire, l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, trasmesso dalle 23.30, ha avuto un seguito di 225.151 spettatori medi complessivi. In evidenza anche l’anticipo Sassuolo-Roma, dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 536.555 spettatori complessivi, con il 3,22% di share e 1.258.995 spettatori unici. A seguire, il post gara, live sugli stessi canali all’interno di ”Benedetta domenica”, ha avuto un’audience media complessiva di 337.657 spettatori. Da segnalare anche il calcio internazionale con Liverpool-Tottenham di Premier League inglese, in onda dalle 17 su Fox Sports HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 130.114 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.366.906 spettatori unici. Nelle 24 ore, sono stati 2.101.673 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. Per i canali Cinema, il film ”Treno di notte per Lisbona”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 117.978 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Cosmos. Odissea nello spazio”, in onda dalle 21 e dalle 22.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un se’guito di 90.424 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”La frode” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 954.919 spettatori, di cui 247.085 in ascolto differito, pari al 25,9% dell’ascolto medio totale.