01 aprile 2014 | 11:41

Innovazione, energia, start up e lifestyle per la crescita economica: nasce il magazine online Startmag.it (VIDEO)

Crescita, innovazione, start up, nuove frontiere: sono le tematiche su cui si concentra Startmag.it, nuovo magazine online nato da un’idea di Michele Guerriero e Valerio Giardinelli ed edito da Innovative Publishing. Cinque i settori dell’economia attorno ai quali si sviluppa il progetto, online dal 31 marzo: ambiente ed energia; tecnologia; smart city e mobilità; lifestyle e tendenze; economia e start up.

“StartMag.it sarà un luogo di approfondimento dedicato alla crescita economica e all’innovazione, intendendo per innovazione non solo la sfera digitale della tecnologia, ma tutti i processi produttivi dell’economia, sino ad arrivare al manifatturiero e l’artigianato”, dicono gli ideatori di StartMag. “Dopo anni passati a parlare di crisi è arrivato il momento di raccontare un’altra storia”.

Uno spazio importante del magazine è dedicato ai nuovi imprenditori, alle start up che potranno raccontare se stesse, le proprie idee e i propri obiettivi. Approfondimenti con infografiche animate saranno dedicate ai numeri delle nuove economie. La prima infografica è dedicata ai numeri della capitalizzazione in Borsa di Facebook e Twitter; poi, un’infografica animata sulle Vie del Gas in Europa alla luce della crisi ucraina, che riporta la storia del South Stream, del Tap e del Nabucco West. Tra gli speciali in preparazione un focus sul solare termodinamico e un focus a più puntate su Expo2015.

Collaborazioni avviate nell’ambito dell’ambiente con Clean Tech di San Diego, in California e in ambito economico con I-Com (Istituto per la Competitività) di Roma, presieduto da Stefano da Empoli.

Ecco il video di presentazione di Startmag.it: