01 aprile 2014 | 11:58

Alla Luiss parte Culturama, il festival dedicato al giornalismo

Prende il via l’11 aprile Culturama, il festival del giornalismo ospitato dalla Luiss Guido Carli e organizzato dagli studenti della redazione del giornale universitario 360gradi e dalle associazioni studentesche. Due giorni di dibattiti e incontri con i protagonisti dell’informazione, venerdì 11 e sabato 12 aprile.

Accanto alle conferenze tenute da esperti e giornalisti professionisti, ci saranno focus tematici in cui si discute degli aspetti specifici del giornalismo e della comunicazione. La manifestazione si apre con le riflessioni sui temi dell’attualità e della politica in Italia, per poi proseguire con l’economia e gli esteri, senza tralasciare il giornalismo sportivo e i nuovi percorsi dell’informazione con il web 2.0. Nella seconda giornata si affrontano invece i temi della comunicazione, delle inchieste giornalistiche e del rapporto tra giornalismo e geopolitica.

L’evento è gratuito e aperto a tutte le università. E’ sufficiente accreditarsi sul sito della Luiss Guido Carli per poter assistere a qualsiasi conferenza.