Facebook potenzia Lookalike Audience, permettendo ai brand di raggiungere un numero maggiore di persone

Attraverso Facebook Power Editor, Facebook ha deciso di potenziare lo strumento Lookalike Audience, che consente ai brand di raggiungere un numero maggiore di persone attraverso la piattaforma. Sarà così possibile, per le aziende, indentificare le persone che hanno interessi, preferenze e comportamenti d’acquisto simili ai clienti già acquisiti sulla base delle persone che visitano il sito del web brand, usano l’app o sono connessi sulla relativa pagina Facebook.                                                                Tutti i brand che hanno un sito web, si legge in una nota, possono raggiungere il Pixel di monitoraggio delle conversioni o il Custom Audiences for Websites pixel  le persone più simili che hanno già affettuato acquisti sul proprio sito, oppure possono identificare un target simile alle persone già collegate alla pagina Facebook. Gli sviluppatori invece, attraverso questa miglioria, possono ricavare un Lookalike Audience per la lro app a partire dalle persone che l’hanno già scaricata e utilizzata.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il report sul food di Comscore per il 2018: a settembre 130 milioni di click per i siti di food tra le nazioni Eu5

Wired Italia e Ipsos: al via dal 26 novembre un progetto per descrivere i trend del futuro

È partita ScuolaDigitaleTim, iniziativa per avvicinare gli studenti all’Internet of Things e alla Robotica