01 aprile 2014 | 15:59

Contini (Subito.it) nominato chief operations officer di Schibsted Media Group per l’area Seam

Dal 1° aprile Daniele Contini, ceo di Subito.it, assume il ruolo di chief operations officer di Schibsted Classified Media (la casa editrice norvegese a cui fa capo il sito di annunci online) per l’area Seam – Europa meridionale e dell’est, Africa e Messico – a diretto riporto del senior vice president della region, Gianpaolo Santorsola.

Daniele Contini, ceo di Subito.it e chief operations officer di Schibsted Media Group per l’area Seam

Dopo sette anni di esperienza alla guida di Subito.it, dalla fase di startup fino alla realtà odierna, Contini nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di trasferire l’esperienza accumulata in questi anni negli altri Paesi per accelerare il loro sviluppo di business.
Daniele Contini ha 41 anni ed è entrato a far parte della multinazionale norvegese Schibsted Media Group nel 2007 per lanciare la startup di Subito.it. Sotto la sua guida Subito.it è diventato, in pochi anni, il primo sito in Italia per la compravendita dell’usato, nonché il 7° sito italiano più visitato in assoluto con oltre 1,8 milioni di visitatori giornalieri (fonte Audiweb).
Prima di entrare in Schibsted Media Group, Contini ha maturato esperienze professionali in aziende quali Microsoft, Fastweb e Poste Italiane.
Contini manterrà la guida di Subito.it fino alla nomina del suo successore. La ricerca del nuovo ceo avverrà anche attraverso i siti Subito.it e InfoJobs.it.