Mercato

01 aprile 2014 | 17:37

Al via ‘Il talento di Mister Seller. Da venditore a campione della vendita’, workshop gratuito di Adico

Mercoledì 2 aprile, Adico – Associazione Italiana per le Vendite e per il Marketing – insieme a Meta Formazione, presenta due ore di formazione gratuita sul tema: ‘Il talento di Mister Seller. Da venditore a campione della vendita’. Il workshop, che avrà luogo a Milano al Grand Hotel Doria (via A. Doria, 1) dalle 17 alle 19, vuole concentrarsi sulla capacità di vendere di più, come esigenza ormai primaria al giorno d’oggi per tutte le aziende.

Per raggiungere questo importante obiettivo diventa quindi fondamentale la figura del venditore, che deve avere un grande talento, per essere in grado di affrontare con capacità e consapevolezza il mercato ormai sempre più competitivo. Ai corsisti saranno forniti suggerimenti su come trasformare un obiettivo in risultato, in che modo gestire al meglio i collaboratori, come coltivare talenti e potenziali, imparare ad assumere uno stile di leadership e preparare la strada ai risultati.

Inoltre, si legge in una nota, durante l’incontro, si parlerà di come poter diventare campione della vendita, partendo dall’obiettivo verso il risultato compiendo le giuste scelte; verrà analizzato il potere della responsabilità, che oltre alla vendita si amplia alla passione per il cliente, affrontando i 10 errori da evitare nella vendita e concentrandosi infine sul ruolo di capo, sul suo modo di parlare, formare e motivare.

A guidare l’incontro i relatori Mario Palermo – che da 10 anni si occupa dello sviluppo delle capacità commerciali, di leadership e di comunicazione dei partecipanti ai corsi aziendali e interaziendali – e Bruno Bettenzani, prima venditore e poi dirigente d’azienda, formatore da oltre 20 anni, si occupa dello sviluppo delle capacità commerciali, di leadership e di comunicazione.

Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.adico.it.