02 aprile 2014 | 15:45

Koeppen presidente di Fox International Channels Europa e Africa

Jan Koeppen, chief operating officer di 21st Century Fox, Europe e Asia, è stato nominato Presidente per l’Europa e l’Africa di Fox International Channels, società di 21st Century Fox.

L’annuncio è stato fatto da Hernan Lopez, presidente e ceo di Fox International Channels, al quale Koeppen risponderà.

Koeppen, che assumerà il nuovo ruolo ad aprile lavorando dalla sede di Londra, si occuperà dei 94 servizi televisivi e online negli 88 paesi europei e africani dove il gruppo Fox è presente con brand televisivi quali FOX, FOX Sports, Fox Life e National Geographic Channel.
Con oltre 1,5 miliardi di abbonati, Fox International Channels è il gruppo televisivo con il bouquet di brand più diversificato al mondo e ha 64 uffici internazionali di cui 25 in Europa e Africa.

Negli ultimi 5 anni Jan Koeppen ha ricoperto il ruolo di COO per l’Europa e l’Asia di 21st Century Fox occupandosi del portafoglio di società del gruppo, tra queste Sky Italia, Sky Deutschland, BSkyB in Gran Bretagna, Tata-Sky e Star in India e FOX Turchia. Tra le operazioni che ha condotto, l’acquisizione delle quote di maggioranza di Sky Deutschland.
Koeppen è membro del Boards of Directors di Sky Deutschland.

Prima di entrare in 21st Century Fox, Koeppen ha ricoperto diversi ruoli in Boston Consulting Group. Ha conseguito un master in Management presso Hautes Etudes Commerciales (H.E.C.) di Parigi ed è laureato in ingegneria meccanica presso la George Washington University di Washington D.C.

 

Jan Koeppen

Jan Koeppen