La lunghezza ideale dei contenuti online

Qual è la lunghezza ideale di post, titoli e video sui social e in Rete per favorirne fruizione e condivisione? Pier Luca Santoro riprende oggi sul sito Datamediahub.it un’utile guida postata da Social Media Today, che ha assemblato diverse ricerche ed analisi sul tema.

Ecco qualche consiglio:

– Twitter: la lunghezza ideale per ottenere più retweet è di 100 caratteri
– Facebook: tra i 40 e gli 80 caratteri
– Google+: headline di un post inferiore ai 60 caratteri
– Headline: in un articolo o post di un blog una frase composta da sei parole è la lunghezza ideale, poichè si tende ad assorbire solamente le prime e le ultime tre parole
– Blog post: la lunghezza ideale è di 1600 parole, pari ad un tempo di lettura di 7 minuti
– Paragrafi: un paragrafo deve essere il più breve possibile per facilitare la lettura
– Email: l’oggetto della mail deve essere compreso tra i 28 ed i 39 caratteri
– Presentazione: per un video di presentazione la lunghezza migliore è di 18 minuti
– Tag: la tag di un titolo per la preview sui motori di ricerca è di 55 caratteri

Leggi su Social Media Today tutti gli altri suggerimenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fnsi-Usigrai-Odg: basta lottizzazione. Serve legge che liberi la Rai dai partiti

Upa e Nielsen mettono online lo storico degli investimenti adv in Italia dal 1962 a oggi

Crédit Agricole tifa Inter. Maioli a Spalletti: sponsorizziamo la Francia e vince i Mondiali, ora tocca a lei…