02 aprile 2014 | 16:05

Il Sole 24 Ore porta in edicola a settembre la versione italiana del magazine del lusso How to Spend It, edito dal Financial Times

Il  Financial Times ha annunciato la partnership con il quotidiano Il Sole 24 Ore per realizzare l’edizione italiana di How to Spend It, il magazine internazionale dedicato al settore del lusso.  La versione italiana viene lanciata nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni di vita, anniversario che sarà caratterizzato da una serie di eventi e servizi speciali nel corso dell’anno. L’edizione italiana di How to Spend It vedrà la luce a settembre, con 5 numeri nel 2014 per arrivare a 13 nel 2015. Secondo quanto riporta una nota stampa, il magazine proporrà sia contenuti tradotti dall’edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), sia contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano.

Ben Hughes, direttore commerciale globale e deputy ceo di FT, dichiara: “Oltre a offrire autorevoli editoriali ai lettori più abbienti ed esigenti, l’edizione italiana di How to Spend It rappresenta un perno nella strategia di crescita globale di FT nel settore del lusso e del lifestyle.”

Gillian de Bono, storico editor di How to Spend It, lavorerà a stretto contatto con il suo omologo dell’edizione italiana per offrire al mercato italiano un prodotto con tutte le caratteristiche che hanno permesso a How To Spend It di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti nel settore di riferimento.

“Questo 20° anniversario rappresenta un momento molto importante nella nostra storia e sono emozionato nel vedere il concept editoriale e i contenuti di How To Spend It raggiungere una platea di lettori ancora più vasta grazie alla collaborazione con Il Sole 24 Ore,” commenta Gillian de Bono. “Siamo stati eletti per 13 volte supplemento nazionale a colori dell’anno; sono assolutamente convinto che anche la versione in lingua italiana conquisterà altrettanti riconoscimenti”.

“How To Spend It è un punto di riferimento internazionale nel mondo del lusso – dichiara l’ad del Gruppo 24 ORE Donatella Treu – La versione italiana, che sarà distribuita in abbinamento al quotidiano Il Sole 24 Ore, sarà un prodotto di grande qualità che permetterà al Gruppo 24 ORE di consolidare la propria presenza in un importante segmento di mercato, quello della moda, del lusso e del lifestyle, che già presidiamo con il quotidiano, i suoi prodotti dedicati e gli eventi”.

How To Spend It viene pubblicato 31 volte all’anno e include numeri speciali tematici come “A Passion For Fashion”, “Superior Interiors” e “Smart Arts”. È disponibile anche in versione online e app per iPad, entrambe aggiornate quotidianamente con contenuti solo web.

L’edizione italiana sarà disponibile nelle edicole di tutto il Paese da settembre 2014 e online con una versione digitale.

L'edizione in inglese di How to spend it

L’edizione in inglese di How to spend it