02 aprile 2014 | 16:15

Bonanno passa da Populis a DoveConviene come chief business officer per l’Italia

DoveConviene, la più importante piattaforma digitale per prepararsi allo shopping nei negozi vicino casa, partecipata dal venture capital Principia Sgr, ha nominato Walter Bonanno chief business officer per l’Italia.

Con un’esperienza ventennale nel campo delle vendite e della pubblicità (digitale, stampa e tv), Bonanno si occuperà del consolidamento e dello sviluppo del business di DoveConviene sul territorio italiano, operando a diretto riporto dei due fondatori e co-ceo, Alessandro Palmieri e Stefano Portu, impegnati sul fronte del potenziamento e dell’espansione internazionale della piattaforma.

Walter Bonanno chief business officer di DoveConviene

Bonanno ha cominciato la sua carriera in Publitalia ’80, la concessionaria di Mediaset, per approdare poi in Wind come head of sales advertising, incarico che ha ricoperto per dieci anni occupandosi della gestione della pubblicità di Libero.it e fondando con Orange Group e United Internet Media l’online media network mondiale Ad Europe. Successivamente ha trascorso un anno e mezzo in Publikompass, con responsabilità diretta della pubblicità web e mobile, e quindi guidato come director Italy la startup Populis Engage (concessionaria di pubblicità per Blogo.it, IlFattoQuotidiano.it, Neomobile e iLikeTv).

In DoveConviene, Bonanno sarà responsabile del consolidamento e dell’evoluzione del business verso i clienti della società, tra cui figurano molte delle principali insegne della distribuzione e i top brand italiani, che con DoveConviene guidano lo shopper nell’ultimo miglio prima dell’acquisto in negozio attraverso promo e offerte, anche esclusive.