Manager

02 aprile 2014 | 16:42

Bianca Del Genio, direttore della divisione affari legali e istituzionali di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Bianca Del Genio a direttore della divisione affari legali e istituzionali di Microsoft Italia, riportando direttamente a Dorothee Belz, direttore della divisione affari legali e government affairs nell’area western europe di Microsoft. Bianca del Genio definirà le linee strategiche e coordinerà il lavoro delle aree affari legali e government affairs, che rimangono guidate rispettivamente da Sibilla Ricciardi e Pier Luigi Dal Pino.

Nella sua nuova funzione, Bianca coordinerà l’analisi e la gestione delle problematiche di carattere tecnico giuridico normativo che vedono coinvolta la filiale o che possono essere di interesse dell’intero gruppo, unitamente alle attività di government affairs, principalmente focalizzate sulle iniziative della società a supporto delle istituzioni nel percorso di crescita digitale del Paese. Il team si pone inoltre l’obiettivo di fornire un supporto normativo e giuridico e di collaborare con le principali Istituzioni e organi dal punto di vista policy maker su tematiche specifiche, come il cloud computing, la sicurezza informatica o il mondo delle start up.

Bianca Del Genio approda in Microsoft dopo aver lavorato per 13 anni come general counsel di Buongiorno Spa, di cui ha seguito tutto il percorso, dalla nascita della startup nel 1999 all’acquisizione da parte del gruppo giapponese Ntt Docomo. Nel corso degli anni ha gestito il team legale italiano e internazionale, supportato la crescita del business locale e internazionale di Buongiorno e rivolto particolare attenzione al rapporto con le Istituzioni, in Italia e all’estero.
Prima di Buongiorno, Bianca Del Genio ha lavorato per lo studio legale Baker McKenzie, nella sede di Milano. Bianca Del Genio ha due figlie, con cui condivide la passione per i viaggi.

Bianca del Genio, direttore della divisione affari legali e istituzionali di Microsoft Italia