‘Cambiare Passo’, il nuovo libro di Arianna Huffington sul senso della felicità

Smettere di inseguire un tipo di successo che in realtà uccide e coltivare la consapevolezza di ciò che davvero rende felici. È questo il senso di ‘Cambiare Passo’, un libro e una campagna globale per ridiscutere il significato del successo e della felicità. L’autrice è Arianna Huffington, fondatrice, presidente e direttore dell’Huffington Post Media Group, che in un’intervista pubblicata sull’HuffPost spiega come ha sperimentato su se stessa il potenziale di questa rivoluzione.

Arianna Huffington (foto Olycom)

Arianna Huffington (foto Olycom)

“L’attuale modello di successo, che si identifica con superlavoro, esaurimento da stress, mancanza di sonno, lontananza dalla famiglia, connessione 24 ore su 24, non funziona. Non funziona per le aziende, né per le società in cui è il modello dominante, né per il pianeta. Non funziona per le donne, e neanche per gli uomini”, spiega la Huffington.

‘Cambiare passo’ esce oggi in tutto il mondo; in Italia è edito da Rizzoli.

Leggi l’intervista integrale sull’Huffington Post Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Potenza degli influencer. Un tweet di Jenner fa perdere a Snapchat 1,3 miliardi

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese