02 aprile 2014 | 17:41

I dati Auditel sugli ascolti dell’1 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share dell’1 aprile 2014 delle principali emittenti televisive Rai, Mediaset, e La7.

Rai

(ASCA) Vince ancora la fiction di Rai1 in prima serata, questa volta con il primo episodio di ”Una buona stagione” che ha ottenuto 4 milioni 513 mila telespettatori pari allo share del 16.69. Su Rai2 ”Made in Sud” ha raccolto 2 milioni 305 mila telespettatori con share del 9.71, mentre su Rai3 la prima serata con il talk ”Ballaro”’ ha ottenuto 2 milioni 967 mila telespettatori con share dell’11.75. Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 ”Porta a Porta” e’ stato visto da 988 mila telespettatori con share del 10.90; su Rai2 ”2 Next Economia e Futuro” ha ottenuto 350 mila telespettatori (4.75); su Rai3 ”Gazebo” e’ stato seguito da 1 milione 66 mila telespettatori con share dell’8.30. Sempre ottimi risultati per la fascia del preserale di Rai1 con ”L’Eredita”’ seguita da 4 milioni 411 mila telespettatori e share del 24.22, saliti a 5 milioni 198 mila con share del 25.48 nel gioco finale. Vincente anche ”Affari tuoi”, nella fascia dell’access prime time di Rai1, con 5 milioni 346 mila telespettatori e share del 19.22. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha ottenuto 1 milione 541 mila telespettatori con share del 5.50. In particolare il film-action di Rai4 ”Undisputed” ha registrato 408 mila telespettatori (1.46). Da segnalare, inoltre, su Rai YoYo l’episodio delle 20:48 del cartone animato ”Peppa Pig” che ha fatto registrare 588 mila telespettatori con share del 2.15. Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 4 milioni 831 mila telespettatori e share del 17.26, nella seconda serata con 1 milione 416 mila (12.40) e nell’intera giornata con 1 milione 633 mila (16.39). Nel complesso i canali Rai sono stati i piu’ visti nel prime time con 11 milioni 466 mila telespettatori e share del 40.97, nella seconda serata con 4 milioni 224 mila (37.01) e nelle 24 ore con 3 milioni 793 mila (38.06).

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 1 aprile 2014, Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 13.84% di share (3.394.000 telespettatori totali) e il 16.47% di share (1.545.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.017.000 telespettatori (19.65% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.11% (4.730.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 19.79% sul target commerciale (1.847.000 telespettatori),. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 19.77% di share e 4.787.000 telespettatori totali; – in prima serata, cresce ”Giass”, il nuovo programma di Antonio Ricci, che e’ stato visto da 2.588.000 telespettatori totali (10.43% di share sul target commerciale); – benissimo ”Mattino Cinque” che raggiunge nella prima parte il 16.36% di share sul target commerciale (616.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 15.99% di share sul target commerciale (575.000 telespettatori totali); – molto bene il day-time con: ”Uomini e Donne” seguito da 2.731.000 telespettatori, share del 24.42.% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13”, vista da 2.408.000 telespettatori, share 24.47.% sul target commerciale; ”Il Segreto” realizza 2.918.000 telespettatori, share del 29.01% sul target commerciale; – benissimo ”Pomeriggio Cinque” il programma condotto da Barbara D’Urso, che registra nella prima parte 2.016.000, share del 21.60% sul target commerciale e nella seconda parte 1.917.000 telespettatori, share del 20.06% sul target commerciale. ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” seguita da 1.694.000 telespettatori totali, share del 16.69% sul target commerciale; – ”Avanti un altro!”, con la conduzione di Gerry Scotti, si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 23.65% di share e 3.375.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata cresce la serie in prima tv ”Arrow” che raggiunge 2.334.000 telespettatori totali (share 10.31% sul target commerciale) a seguire ”The Tomorrow people”, ottiene 1.882.000 telespettatori totali share dell’ 8.59%; – molto bene, in seconda serata ”Le Iene”: share del 13.72% e 726.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, il film ”Jane Eyre” ottiene 1.271.000 telespettatori. Canali tematici Iris, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film western diretto e interpretato da Kevin Costner ”Terra di confine -Open range”, che ottiene 559.000 telespettatori, share del 2.25%; su La5, in prima serata, il film ”The illusionist” raccoglie 375.000 telespettatori, share del 2.69% sul target di riferimento (donne 15-44 anni). Premium Calcio – Uefa Champions League In prima serata, le partite di andata dei quarti di finale realizzano un ascolto complessivo di 561.000 telespettatori totali, pari al 2.01% di share.

La7

Ieri, martedì 1 aprile il TG delle 20:00 ha realizzato  il 6.58% di share con quasi 1,6milioni di telespettatori (1.586.851) e oltre 2,6milioni di contatti (2.634.856); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.842.940, h.20:19) e del 7.51% di share (h.20:18). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.59% con oltre 1,5milioni di spettatori nel minuto medio (1.536.998) e oltre 3milioni di contatti (3.034.636); il programma ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.831.774) pari al 6.47% di share (h.21:05).  In prime time per Cinema La7 il film  “Philadelphia” ha fatto registrare il 4.53% di share medio con oltre 1,1milione di spettatori (1.163.465) e oltre  4,8milioni di contatti complessivi (4.884.090) con un picco al 7.64% (h.23:23) e un picco di oltre 1,4milioni di spettatori (1.435.463, h.23:10). L’hashtag #Philadelphia è entrato nei top trend italiani su Twitter. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3.88% con  quasi 1,3milioni di contatti (1.283.635) e un picco di massimo ascolto del 5.36% (h.07:55). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.25% di share con picchi del 3.71% (h.07:44). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.03% di share con picchi del 7.88% (h.10:06). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.23% di share con un picco del 7.06% di share (h.11:51). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.46% di share con quasi 1,1milioni di contatti  (1.086.417) e con un picco del 5.24% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.25% di share, con quasi 1,2milioni di contatti (1.198.126), con un picco di massimo ascolto pari al 4.88% di share (h.13:51).  Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3.13% con  un picco di massimo ascolto del 3.74% (h.16:16). A seguire “Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3.20% di share con un picco del 3.91% (h.18:13). Su La7d S.O.S. Tata realizza l’1,08 % di share con oltre 1,3milioni di contatti (1.351.937) e con un picco del 2.97% alle 23:54. A seguire la media dei due episodi di “The Dr. Oz show” ottiene l’1.35% di share con un picco del 2.50% (25:45). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.38% di share media nel totale giornata con 12,7milioni di contatti nelle 24 ore (12.714.941), il 4.87% di share  in prime time con più di 1,3milioni di spettatori (1.363.016), il 5.42% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.81% di share nel totale giornata; il 4.34% di share con oltre 1,2milioni di spettatori (1.213.580) in prime time; il 3.84% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.04% di share con più di 1,5milioni di spettatori (1.560.998) e oltre 4,1milioni di contatti complessivi (4.136.049).