03 aprile 2014 | 11:34

La Nuova Ferrara compie 25 anni, tre giorni di festa

Tre giorni di festa per il 25esimo compleanno del quotidiano La Nuova Ferrara, fondato il 5 aprile 1989.

Si comincia domani 4 aprile, alle 16.30 nella Sala degli Stemmi del Castello Estense, con la presentazione degli inserti socio-economici che compongono l’Atlante Ferrarese. Sarà presente, per un saluto, il presidente del Gruppo Editoriale L’Espresso, Carlo De Benedetti. Poi seguirà la presentazione del libro ‘Ferrara, l’ultimo Novecento’, edito da Minerva e distribuito dalla Nuova Ferrara con il quotidiano in questi giorni: un percorso in bianco e nero, tra gente, cose e atmosfere fotografate da Andrea Samaritani.

Carlo De Benedetti (foto Olycom)

Carlo De Benedetti (foto Olycom)

Sabato pomeriggio è prevista la consegna delle targhe del Personaggio dell’Anno, il concorso giunto alla 19esima edizione vinta per la categoria singoli da Eridano Battaglioni, poeta del quartiere Barco, e tra i gruppi dalla Polisportiva Quadrilatero.

Infine, domenica pomeriggio nel cortile del Castello il direttore Stefano Scansani intervisterà Bruno Barbieri, il popolare giudice di Masterchef. Il cuoco parlerà della gastronomia in tv, della passione per le sfide culinarie e dei talenti della cucina ferrarese.

Gli appuntamenti sono liberi e aperti a tutti. Qui i dettagli.