Mercato

03 aprile 2014 | 16:43

Qn Il Giorno e Ied in collaborazione al fuorisalone

In occasione della settimana milanese del Fuorisalone, il quotidiano Qn Quotidiano Nazionale Il Giorno propone un’iniziativa in collaborazione con Ied, Istituto Europeo di Design, realizzata grazie al contributo dello sponsor UniCredit e allo sponsor tecnico Monrif Hotels.

‘Qn Il Giorno lab, il design nel quotidiano’ prende spunto dalla vita di tutti i giorni: un team di studenti Ied di product design, interior design, sound design e video design, coordinati dai docenti Painé Cuadrelli e Alessandra Di Palma, propone un’interpretazione poetica del quotidiano, un’occasione per sperimentare lo stupore che scaturisce dalle piccole cose, in grado di arricchire l’esperienza di ciascuno.

L’oggetto ‘giornale’, esplorando le molteplici possibilità di utilizzo della carta de Il Giorno, è utilizzato come materia prima dalla quale nasce una grande installazione, arricchita da effetti sonori, che immerge gli spettatori in un viaggio nelle esperienze che troppo spesso, nella frenesia della città, non riusciamo a percepire.

L’opera sarà esposta dal 7 al 13 aprile nella hall dell’Hotel Hermitage di via Messina, 10. Preview lunedì 7 aprile a partire dalle 19,30.