Televisione

03 aprile 2014 | 17:15

I dati Auditel sugli ascolti del 2 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 2 aprile 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) La serata televisiva di ieri, mercoledi’ 2 aprile, prevedeva su Rai1 il film ”Qualcosa di speciale” che ha ottenuto 2 milioni 996 mila spettatori e uno share dell’11.03. Su Rai2 ottimo risultato per il Talent show ”The voice of Italy” che ha realizzato 3 milioni 465 mila spettatori e uno share del 14.34 ottenendo il secondo miglior risultato del prime time. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha segnato 2 milioni 670 mila spettatori e uno share del 10.05. In seconda serata ancora vincente ”Porta a porta” con il 10.17 di share e 970 mila spettatori. Nell’access prime time si conferma al primo posto ”Affari tuoi” con 5 milioni 455 mila spettatori e il 19.46 di share. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 872 mila spettatori e uno share del 38.46 e nell’intera giornata con 3 milioni 764 mila e il 36.85.

Mediaset

(ASCA) – Roma, 3 apr 2014 – Ieri, mercoledi’ 2 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 39.60% di share (10.654.000 telespettatori totali), il 38.29% di share (4.596.000 telespettatori totali) e il 38.57% di share (3.738.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.335.000 telespettatori totali (14.95% di share sul target commerciale), 1.782.000 (11.93% di share sul target commerciale) e 1.775.000 telespettatori totali (17.32% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico commerciale, con il 22.94% di share e 4.776.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.313.000 telespettatori totali (share del 22.06% sul target 15-64 anni). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.823.000 telespettatori, share del 18.86% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 19.85% di share e 5.082.000 telespettatori totali; a seguire, la soap ”Il Segreto” con 3.847.000 telespettatori (share del 13.00% sul pubblico attivo), si aggiudica la prima serata; in day-time, sempre bene ”Pomeriggio cinque” che ottiene, nella prima parte, 2.022.000 telespettatori totali (22.81% di share commerciale) e, nella seconda, 1.827.000 telespettatori totali (19.72% di share commerciale); ”Avanti un altro!”, con la nuova conduzione di Gerry Scotti, si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 20.37% di share e 3.207.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, ”Le Iene Show” registra una share del 13.27% sul target commerciale e 2.173.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime-time, molto bene ”Paris Saint Germain-Chelsea”: la sfida di andata dei quarti di finale di Uefa Champions League ottiene 2.529.000 telespettatori totali (share dell’8.73% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Top Crime, si aggiudica la fascia della prima serata con la serie ”Law&Order: SVU”, che raccoglie 445.000 telespettatori totali, share dell’ 1.81% sul target commerciale; Su Iris, in prima serata, il film ”Grindhouse, a prova di morte”, diretto da Quentin Tarantino, raccoglie 369.000 telespettatori, share dell’ 1.36%. Premium Calcio – Serie A: Benissimo alle ore 18.30 il recupero della 22* giornata ”Roma-Parma”, che, con 484.000 telespettatori totali e il 2.66% di share, supera la concorrenza pay.

La7

Ieri, mercoledì 2 aprile Il TG delle 20:00 ha realizzato il 7,29% di share con quasi 1,8 milioni di telespettatori (1.757.850) e poco meno di 2,7 milioni di contatti (2.651.575); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2 milioni di spettatori (2.028.356, h. 20:27) e superiori all’ 8% di share (8,04%, h. 20:25, 20:26). In access prime time Otto e Mezzo ha raggiunto il 5,90% di share medio con 1,6 milioni di spettatori nel minuto medio (1.639.084) e 2,9 milioni di contatti (2.888.373), raggiungendo un picco di massimo ascolto di quasi 1,9 milioni di spettatori (1.871.978), pari al 6,52% (h. 21:06). In prime time, Le Invasioni Barbariche ha raccolto il 4,00% di share medio con quasi 900mila spettatori (888.461) e circa 5,3 milioni di contatti (5.264.121); il programma condotto da Daria Bignardi ha toccato un picco di ascolti di poco inferiore a 1,7 milioni di spettatori (1.674.219) pari al 5,72% di share (h. 21:47). In mattinata Omnibus ha realizzato una share media del 3,36% con poco meno di 1,2 milioni di contatti (1.185.959) e un picco di massimo ascolto del 5% (4,97%, h. 9:37). Al suo interno, il TG delle 7:30 ha fatto registrare il 3,37% di share con un picco del 4,03% (h. 7:42). A seguire Coffee Break ha raccolto il 5,41% di share medio con un picco del 6,63% (h. 10:42). Sempre in mattinata, L’Aria che tira ha sfiorato il 7% di share medio (6,99%) con un picco pari all’ 8,03% di share (h. 11:20), mentre L’Aria che tira Oggi ha totalizzato il 3,15% di share con più di 1,1 milioni di contatti (1.116.858), toccando un picco del 4,48% di share (h. 12:00). Il TG meridiano ha ottenuto il 4,80% di share con quasi 1,4 milioni di contatti (1.381.883) ed un picco di massimo ascolto di quasi un milione di spettatori (959.410) pari al 5,64% di share (h. 13:45). Per la fiction del pomeriggio segnalo il secondo episodio de Le strade di S. Francisco al 3,05% di share, mentre a seguire Il commissario Cordier ha raggiunto il 3,07% di share medio con un picco al 4,61% (h. 18:13). Su La7d al mattino I Menù di Benedetta ha fatto registrare l’ 1,12% di share medio con un picco di massimo ascolto pari all’ 1,58% (h. 9:39), mentre il doppio episodio di Cuochi e Fiamme ha raggiunto l’ 1,10% di share con picchi dell’ 1,65% (h. 11:16, 11:17). In prime time i tre episodi di Grey’s Anatomy sfiorano l’ 1% di share (0,92%) con quasi 900mila contatti (880.445) ed un picco dell’ 1,36% di share (h. 23:51). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ): ha ottenuto il 4,42% di share media nel totale giornata con 12,2 milioni di contatti nelle 24 ore (12.171.693), ha registrato il 5,46% di share in prime time con più di 1,5 milioni di spettatori (1.543.613), ha raggiunto il 4,47% di share di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3,84% di share nel totale giornata; il 4,71% in prime time con 1,3 milioni di spettatori medi (1.332.662); il 3,53% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6,52% di share con 1,7 milioni di spettatori (1.696.664) e 4 milioni di contatti complessivi (3.995.505).

Sky

(ASCA) – Roma, 3 apr 2014 – Ieri, mercoledi’ 2 aprile, 9.841.828 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.128.024 spettatori con il 7,6% di share (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,9%. Sui canali Sport e Calcio, le partite di andata dei quarti di finale di UEFA Champions League, senza squadre italiane in campo, in onda dalle 20.45, hanno avuto un seguito di 842.177 spettatori medi complessivi (1.866.163 spettatori unici). In particolare, Psg-Chelsea, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 372.104 spettatori medi (1.239.327 spettatori unici), mentre Real Madrid-Borussia Dortmund, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD, ha avuto un seguito di 108.576 spettatoti medi complessivi. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con Diretta Gol ha avuto un’audience di 361.497 spettatori medi. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un seguito di 233.983 spettatori medi complessivi. Inoltre, il recupero della 3^giornata di ritorno di Serie A, Roma-Parma, dalle 18.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 437.086 spettatori complessivi (1.095.364 spettatori unici). Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno ottenuto 1.855.120 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 e’ stata seguita da 153.200 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, da segnalare il quinto episodio della sesta stagione di ”Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life/+1/+2 HD, visto da 214.611 spettatori medi complessivi. Inoltre, l’appuntamento con ”The big bang theory”, dalle 20.35 circa su Fox/+1/+2 HD, e’ stato seguito nel complesso da 156.219 spettatori medi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno. Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky on demand” Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Megafabbriche”, dalle 13.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 53.978 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.176.403 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la sesta puntata di ”Junior MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.312.776 spettatori, di cui 300.579 in ascolto differito, pari al 22,9% dell’ascolto medio totale.