Televisione

04 aprile 2014 | 17:00

I dati Auditel sugli ascolti del 3 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 3 aprile 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per la fiction ”Don Matteo 9”, in onda su Rai1 ieri, giovedi’ 3 aprile, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 8 milioni 10 mila spettatori e uno share del 27.55 e nel secondo 7milioni 324 mila e il 29.36. La serata televisiva prevedeva su Rai2 due episodi del telefilm ”N.C.I.S. Los Angeles”: il primo ha realizzato 1 milione 462 mila spettatori e uno share del 4.98, mentre il secondo ha segnato 1 milione 129 mila e il 4.09. Su Rai3 il film ”The Queen” ha fatto registrare 934 mila spettatori e uno share del 3.32. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 154 mila spettatori e uno share del 13.28. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 726 mila spettatori e uno share del 20.44. Da segnalare su Rai1 alle 14.10 ”Verdetto finale” con 1 milione 778 mila spettatori e uno share del 12.04. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 985 mila spettatori e uno share del 38.72; in seconda serata con 4 milioni 13 mila e il 33.36 e nell’intera giornata con 3 milioni 822 mila e il 36.85.

Mediaset

(ASCA) – Roma, 4 apr 2014 – Ieri, giovedi’ 3 aprile 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: il 36.45% di share (9.426.000 telespettatori totali), il 35.83% di share (3.928.000 telespettatori totali) e il 37.39% di share (3.561.000 telespettatori totali). Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.032.000 telespettatori totali (20.71% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target 15-64 anni con una share del 24.75% (4.805.000 telespettatori). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscina la Notizina” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con una share del 22.67% e 5.209.000 telespettatori totali; in prima serata, ottimo risultato per il match di Europa League ”Lione-Juventus”: 4.915.000 telespettatori totali, share del 18.76% sul target commerciale; a seguire lo ”Speciale Europa League” si aggiudica la seconda serata con 1.746.000 telespettatori totali (share del 10.57% sul target commerciale); ”Matrix” registra il 7.89% di share commerciale (518.000 telespettatori totali); in day-time, benissimo ”Forum”con 1.284.000 telespettatori totali e una share del 15.63% sul pubblico attivo; ottimo risultato per le soap che ottengono i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.446.000 telespettatori totali (19.34% share commerciale); ”Centovetrine” 2.894.0000 telespettatori totali (18.20% share commerciale) e ”Il segreto, 3.103.000” telespettatori totali (28.39% share commerciale); ”Uomini e Donne” raccoglie 2.897.000 telespettatori, share del 26.07% sul target commerciale; a seguire la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13” share del 27.48% sul commerciale e 2.764.000 telespettatori totali; sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che registra, nella prima parte, il 22.11% di share sul target commerciale e 2.077.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 19.85% di share commerciale e 1.898.000 telespettatori totali; sempre bene ”Avanti un altro!”, con la nuova conduzione di Gerry Scotti, si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni con una share del 22.63% e 3.440.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, l’ultimo appuntamento con ”Mistero” ottiene 1.199.000 telespettatori totali, share del 7.08% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Die Hard – vivere o morire” realizza 1.304.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5 e’ la rete tematica free piu’ vista in prima e seconda serata rispettivamente con: il film ”Come ti vorrei” realizza 497.000 telespettatori e, a seguire grazie all’ottimo esordio del docu-reality ”Coming Out” ottiene 307.000 telespettatori totali e il 5.57% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni); su Iris in prima serata, il film ”Le onde del destino”, di Lars Von Trier, ha raccolto 413.000 telespettatori (share dell’1.15%). Premium Calcio – Andata quarti di finale Uefa Europa League: i match in prima serata ottengono un ascolto complessivo di 573.000 telespettatori totali, con il 2.06% di share.

La7

Ieri, giovedì 3 aprile Il TG delle 20:00” ha realizzato il 6.70% di share con oltre 1,6milioni di telespettatori (1.628.095) e oltre 2milioni di contatti (2.514.802); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,9milioni di spettatori (1.914.734, h.20:27) e del 7.54% di share (h.20:22). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 7.08% con quasi 2milioni di spettatori nel minuto medio (1.968.247) e oltre 4,1milioni di contatti (4.171.566); il programma ha toccato picchi di oltre 2,5milioni di spettatori (2.573.965) pari all’ 8.88% di share (h.21:11). L’hashtag #ottoemezzo è entrato nei top trend italiani di Twitter. In prime time “Servizio Pubblico” è stato il terzo programma più seguito della serata. Ha fatto registrare il 7.29% di share medio con oltre 1,6milione di spettatori (1.671.805) e oltre 6,6milioni di contatti complessivi (6.681.943) con un picco al 12.89% (h.23:59) e un picco di oltre 2milioni di spettatori (2.074.885, h.21:54). La diretta web di Servizio Pubblico su http://live.la7.it è stata seguita da 12.000 browser unici. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3.94% con quasi 1,3milioni di contatti (1.269.916) e un picco di massimo ascolto del 5.68% (h.07:58). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.20% di share con picchi del 4.87% (h.07:45). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.17% di share con picchi del 7.21% (h.10:47). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.13% di share con un picco del 8.02% di share (h.11:18). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.48% di share con quasi 1,2milioni di contatti (1.188.729) e con un picco del 5.14% di share (h.11:59). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 5.20% di share, con oltre 882mila spettatori (882.613) e oltre 1,4 milioni di contatti (1.436.236), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milioni di spettatori (1.073.571), pari al 6.28% di share (h.13:49). Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3.08% con un picco di massimo ascolto del 3.57% (h.16:10). A seguire “Il Commissario Cordier ” ha realizzato il 3.36% di share con un picco del 4.62% (h.18:12). Su La7d l’appuntamento mattutino con “Cuochi e Fiamme” ha fatto registrare 1.18% di share con un picco del 1.55% (h.10:45). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 5.41% di share media nel totale giornata con più 13,8milioni di contatti nelle 24 ore (13.882.185), il 6.89% di share in prime time con quasi 2milioni di spettatori (1.955.271), il 7.75% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.97% di share nel totale giornata; il 6.49% di share con oltre 1,8milioni di spettatori (1.839.873) in prime time fascia nella quale La7 è stata la terza rete più vista in assoluto; il 6.99% di share in seconda serata fascia nella quale l’emittente è stata la terza rete più seguita in assoluto. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.92% di share con più di 1,8milioni di spettatori (1.814.095) e oltre 4,8milioni di contatti complessivi (4.820.798).

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 3 aprile, 9.689.609 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.657.416 spettatori con il 9,4% di share (15,6% se si considera il target 4-14 anni in occasione del quarto appuntamento con Junior MasterChef Italia). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 8,5% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza il quarto appuntamento con i piccoli cuochi di ”Junior MasterChef Italia”. Le due puntate di ieri, in onda dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, hanno registrato un ascolto medio di 564.023 spettatori complessivi. In particolare, il 7 episodio del talent culinario ha raccolto davanti allo schermo 568.971 spettatori medi, con una permanenza del 72% e un picco di share del 2,1%; mentre l’ottavo episodio e’ stato seguito nel complesso da 559.075 spettatori medi, con il 68% di permanenza. Da segnalare, inoltre, la seconda puntata del nuovo late night show ”E poi c’e’ Cattelan”, in onda dalle 23 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che e’ stato seguito da 174.349 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, le partite di andata dei quarti di finale di UEFA Europa League, in onda dalle 21, hanno avuto un seguito di 1.054.134 spettatori medi complessivi (2.153.389 spettatori unici e il 3,71% di share). In particolare, Lione-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 902.490 spettatori medi e 1.854.646 spettatori unici, con il 3,18% di share. Alla stessa ora l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 146.782 spettatori medi. Il pre gara, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD, ha avuto un seguito di 249.749 spettatori medi complessivi (1.055.850 spettatori unici); mentre il post gara, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto davanti alla tv 308.464 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.731.503 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.278.553 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. Per i canali Cinema, in evidenza il film in prima tv ”Bianca come il latte, rossa come il sangue”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che e’ stato visto nel complesso da 199.737 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Wild Tabu”, dalle 21.55 circa su NatGeo Wild HD, e’ stato visto da 57.878 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio della nona stagione di ”Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 648.783 spettatori, di cui 218.144 in ascolto differito, pari al 33,6% dell’ascolto medio totale.