Manager, Nessuna categoria

07 aprile 2014 | 15:28

Andrea de Pascale a capo del marketing di Jv International (joint venture tra Michelin e Jihua)

È un italiano il nuovo direttore marketing e comunicazione di Jv International, azienda nata in Italia lo scorso anno dall’alleanza tra Michelin (leader mondiale nella produzione di pneumatici) e il colosso Jihua (state company cinese quotata alla Borsa di Shangai) per la progettazione e lo sviluppo di un’innovativa linea di suole tecnologiche e performanti per calzature che saranno commercializzate in tutto il mondo.

Andrea de Pascale

Si chiama Andrea de Pascale, ha 53 anni, e all’inizio di aprile è stato nominato head of marketing & partnership development per l’Europa di JV International, il cui il cui obiettivo è produrre 35 milioni di paia di suole tecniche l’anno, pari a oltre il 7% del mercato globale.
De Pascale ha maturato una significativa esperienza in W. L. Gore & Associati, dove è stato per oltre 25 anni responsabile pubblicità e comunicazione per il brand Gore-Tex. Negli ultimi due anni è stato responsabile marketing e comunicazione della divisione calzature per i mercati Francia, Spagna e Italia.
Jv International ha cinque sedi in due Paesi: in Italia, l’head quarter è situato nei pressi di Como, mentre il Design & Product Development Center è a Verona; in Cina, oltre ial quartier generale di Hong Kong, ci sono due siti produttivi e un centro di ricerca e sviluppo
La struttura italiana, diretta da Ambrogio Merlo, si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&S, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i clienti-partner e le attività di marketing e comunicazione delle suole a brand Michelin.