Mercato

07 aprile 2014 | 16:35

Havas Media Group presenta Where does my tweet go? l’app che interpreta i dati di Twitter

Mfg Labs, il team al cuore della data strategy di Havas Media Group, lancia oggi un servizio unico che si chiama ‘Where does my tweet go?’ che aiuterà brand, agenzie e singole persone ad interpretare i dati mentre vengono generati, in tempo reale, sulla Twittersphere.

Wdmtg -si legge in una nota- rende possibile per le aziende l’identificazione dei key influencers nel loro mercato di riferimento, inoltre permette alle aziende di individuare i migliori sostenitori del proprio brand in modo che le aziende possano scoprire chi maggiormente contribuisce ai loro earned media. Wdmtg fornisce strumenti dinamici di visualizzazione dei dati che aiutano la comprensione e supportano l’attività decisionale, permettendo ai brand di tracciare le keywords e gli account leader attraverso il social network.

Il servizio, accessibile via wdmtg.com, traccerà gratuitamente i tweets di un account una volta che ci si registra, ma serve il servizio a pagamento – che parte da $48 al mese – per tener traccia di specifiche keywords o di più account. Il prezzo sale a seconda di quante keywords o clienti si voglia tracciare.