Televisione

07 aprile 2014 | 18:02

I dati Auditel sugli ascolti del 6 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 6aprile 2014 delle principali emittenti televisive: Rai e Mediaset.

Rai

(ASCA) Ancora grande successo per la fiction ”Un medico in famiglia” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 6 aprile, che stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 5 milioni 88 mila spettatori e uno share del 18.30 e nel secondo 4 milioni 833 mila e il 21.57. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S” che ha realizzato 2 milioni 634 mila spettatori e uno share del 9.39 e uno di ”Hawaii-five o” con 2 milioni 287 mila e l’8.42. Su Rai3 il programma di Fabio Fazio ”Che tempo che fa” ha raggiunto 3 milioni 79 mila spettatori e il 9.90 di share. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” con 1 milione 498 mila spettatori e uno share dell’11.39. Nella stessa fascia oraria bene su Rai3 il primo appuntamento con la nuova serie di ”Glob” che ha segnato 1 milione 124 mila e il 5.85. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 424 mila spettatori e uno share del 19.88. Pomeriggio sempre all’insegna dei programmi Rai: ”Domenica in L’Arena”, condotto da Massimo Giletti, e’ stato il piu’ visto nella prima parte con 3 milioni 664 mila spettatorie uno share del 20.19; nella seconda con 3 milioni 302 mila e il 20.15 e nella terza con 2 milioni 152 mila e il 14.16. A seguire il Gran Premio di F1 ha raccolto 3 milioni 447 mila e il 23.19. Su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha fatto registrare 1 milione 250 mila e l’8.40; ”Stadio sprint” con 622 mila e il 4.26; ”Novantesimo minuto” con 1 milione 87 mila e il 6.95. Su Rai3 ”In mezz’ora” con 797 mila e il 4.64. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 612 mila spettatori e uno share del 42.62; in seconda serata con 4 milioni 253 mila e il 37.56 e nell’intera giornata con 4 milioni 537 mila e il 39.40.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 6 aprile 2014, il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.144.000 telespettatori totali (share del 18.74% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 19.29% di share e 3.940.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5 ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 16.12% di share e 3.926.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film ”Matrimonio a Parigi” realizza 2.313.000 telespettatori totali; – in day-time, benissimo ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, che ottengono, rispettivamente, il 15.97% di share sul target commerciale (1.964.000 telespettatori totali) e 2.301.000 telespettatori totali (share del 12.93% sul pubblico attivo); – prosegue il successo per ”Domenica Live”, che realizza: nella parte ”Attualita”’, 2.157.000 telespettatori totali (share commerciale del 13.26%); nella parte ”Storie” 2.391.000 telespettatori totali (share commerciale del 15.34%); nella prima parte, una share del 15.65% sul target commerciale (2.330.000 telespettatori totali); nella seconda 2.301.000 telespettatori totali (14.82% di share sul target commerciale); – ottimo risultato per ”Avanti un altro! Pure di domenica…”, che raggiunge 3.348.000 telespettatori totali e si conferma programma leader sul target commerciale con una share del 19.91%. Su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL” realizza 1.093.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, ancora un ottimo risultato per la miniserie ”La Bibbia”: 2.830.000 telespettatori totali e il 10.62% di share commerciale, con picchi di 3.345.000 spettatori e del 14.4% di share. Premium Calcio – SERIE A – 32a GIORNATA: Molto bene le partite pomeridiane, che realizzano un ascolto complessivo di 803.000 telespettatori totali, pari al 5.23% di share; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share del 3.15% e 485.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – l’anticipo delle ore 12.30 ”Lazio-Sampdoria” registra una share del 2.66% e 473.000 telespettatori totali; – in prima serata, il posticipo ”Parma-Napoli” e’ visto da 927.000 telespettatori totali, share del 3.4%.