Mercato

08 aprile 2014 | 12:45

In occasione del Fuori Salone prende il via Liveon4g Tim, canale di live streaming

In occasione della Milano Design Week 2014 prende oggi il via Liveon4g Tim, nuovo canale di live streaming che utilizza le potenzialità della rete ad altissima velocità Lte di Tim per raccontare i retroscena di alcuni grandi eventi in Italia. Da oggi al 13 aprile racconterà in diretta il meglio della settimana del Design milanese attraverso interviste, contenuti esclusivi, backstage e collegamenti. Dallo studio allestito nel nuovo spazio Tim4Expo presso la Triennale, Laura Gauthier, speaker radiofonica di Radio 105 e inviata tv del programma ‘Le Iene’, presenterà ospiti e curatori dei programmi previsti, tra giornalisti, esperti e professionisti del mondo della progettazione, con la partecipazione di un robot nelle vesti di inviato ‘speciale’. La programmazione, si legge in una nota, si aprirà tutti i giorni con ‘Colazione in Triennale’ a cura di Stefano Maffei: sei conversazioni con chef illustratori e food designer, con suggerimenti per la visita alla Milano Design Week 2014 e anticipazioni di idee, progetti, visioni per Expo Milano 2015.

Alle 14.45 in ‘Milano Design Week In & Out’ Laura Gauthier e Olivia Porta segnaleranno gli appuntamenti imperdibili, i protagonisti, i migliori progetti, ma anche i flop avvistati al Fuorisalone.

In ‘Sveglia Maestro!’, alle 15.15, un giovane designer visiterà con il curatore Marco Sammicheli una fondazione, un museo o un luogo legato a un maestro del design italiano per raccoglierne e reinterpretarne l’eredità.

Alle 15.45 ‘Design focus_Salone del Mobile.Milano’, a cura di Susanna Legrenzi, evidenzierà le novità e le tendenze dell’industrial design Made in Italy e internazionale con la partecipazione dei protagonisti del settore.

Alle 16.45 ‘VII Triennale Design Museum Live’, a cura di Susanna Legrenzi e Stefano Mirti, sarà l’occasione per conoscere storie, i volti e i progetti protagonisti della mostra ‘Il design italiano oltre la crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione’, con oltre 600 opere a firma degli artisti, architetti, designer, da Fortunato Depero e Gaetano Pesce, a Martino Gamper.

‘Meeting mirabilia’, a cura di Angela Rui, alle ore 17.00 esplorerà le potenzialità della capacità immaginativa quale fonte d’ispirazione nelle scuole e tra i professionisti del mondo della progettazione.

Alle 17.45 in ‘SaloneSatellite Discover Your Talent’ Olivia Porta guiderà alla scoperta dei giovani designer emergenti provenienti da tutto il mondo.

Alle 18.45 chiuderà la programmazione quotidiana ‘It’s Time To…’ a cura di Logotel: ispirato alla mostra-evento ‘Timescapes’, vi saranno riflessioni sulle frontiere del business e del design e incontri con ospiti internazionali sui temi dell’arte, della progettazione e dell’impresa collaborativa.