08 aprile 2014 | 17:45

I dati Auditel sugli ascolti del 7 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 7 aprile 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7

Rai

(ASCA) Si conferma vincente il secondo appuntamento con la fiction ”Purche’ finisca bene” trasmessa su Rai1 ieri, lunedi’ 7 aprile, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 32 mila spettatori e uno share del 18.57. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”Rex”: il primo episodio ha raggiunto 1 milione 783 mila spettatori e uno share del 6.17, mentre il secondo ha segnato 1 milione 766 mila e il 6.79. Su Rai3 ottimo risultato per la prima puntata della nuova serie di ”Report” che ha fatto registrare 3 milioni 42 mila spettatori e uno share del 10.95. In seconda serata il programma piu’ visto in termini di spettatori e’ stato su Rai3 ”Visionari” che ha raccolto 1 milione 146 mila e il 6.69. Sempre bene su Rai1 ”Porta a porta” con 1 milione 84 mila e il 10.39. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 5 milioni 251 milas pettatori e uno share del 18.76. Sempre ottimi ascolti tra i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ visto e’ stato su Rai Yoyo alle 19.37 il nuovo cartone ”Dott.ssa Peluche” che ha registrato 418 milaspettatori e uno share del 2.03. Al secondo posto su Rai Movie alle 21,17 il film ”Uomo bianco va’ col tuo Dio” con 360 mila e l’1.32; terza posizione su Rai Premium alle 20.13 per ”Il maresciallo Rocca 5” con 296 mila e l’1.11; su Rai Sport1 record stagionale per ”Il processo del lunedi”’ che nella seconda parte ha raggiunto 266 mila e l’1.53. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni di spettatori e il 38.97 di share e nell’intera giornata con 3 milioni 741 mila e il 36.18.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 7 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.24% di share (9.446.000 telespettatori totali), il 42.17% di share (4.866.000 telespettatori totali) e il 38.74% di share (3.708.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.39% di share (4.422.000 telespettatori totali), il 22.02% di share (2.467.000 telespettatori totali) e il 20.29% di share (1.915.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.286.000 telespettatori (21.52% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.41% (4.511.000 telespettatori). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 20.38% di share e 4.876.000 telespettatori totali; a seguire, ”Grande Fratello 13” e’ leader della prima serata sul target commerciale con uno share in crescita del 20.36% e 3.786.000 telespettatori totali; in day-time, ascolti eccellenti per ”Uomini e donne” e per la soap il ”Segreto” che registrano i seguenti ascolti: share del 30.59% sul target commerciale con 3.369.000 spettatori totali e share del 30.35% sul target commerciale con 3.005.000 telespettatori; ottimo risultato per ”Pomeriggio Cinque”, il programma condotto da Barbara D’Urso: 2.214.000 spettatori totali, share del 24.12% sul target commerciale, nella prima parte, e 1.999.000 telespettatori, share del 20.24% sul target commerciale, nella seconda; sempre bene ”Avanti un altro!”, con la conduzione di Gerry Scotti, si conferma programma leader sul pubblico attivo con una share del 18.43% e 2.951.000 telespettatori totali. Su Italia 1, il nuovo day-time ottiene i seguenti ascolti: ”Vecchi bastardi share del 5.89% commerciale (509.000 spettatori totali); ”Urban Wild” share del 6.89% commerciale (438.000 spettatori totali); ”Come mi vorrei” share 6.25% commerciale (377.000 spettatori totali) per la nuova stagione de ”I Simpson” share del 5.46% commerciale (353.000 spettatori totali); in prima serata, il film in prima tv ”40 Carati” realizza 1.873.000 telespettatori totali, share del 8.47% sul target commerciale; a seguire, il programma sportivo ”Tiki Taka-Il calcio e’ il nostro gioco” registra una share dell’8.38% sul target commerciale (466.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, ”Quinta Colonna” raccoglie 1.033.000 telespettatori. Canali tematici – su Iris, in prima serata, il film ”Kingdom” visto da 335.000 spettatori (1.23% di share); su La5, in prima serata, il film ”Gioco d’amore” seguito da 316.000 telespettatori; su Top Crime, in prima serata, la serie ”White Collar” ottiene 300.000 telespettatori. Premium Calcio – Serie A – 32a giornata. Bene i posticipi: alle ore 19.00, la partita ”Juventus-Livorno” ottiene una share del 2.83% e 618.000 telespettatori totali; a seguire, il match delle ore 21.00 ”Genoa-Milan” realizza 658.000 telespettatori totali, share del 2.36%.

 

La7

Ieri, lunedì 7 aprile, il TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.21% di share con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.530.961) e oltre 2,4milioni di contatti (2.462.836); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1.783.675, h.020:26) e del 7.19% di share (h.20:17). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.44% con oltre 1,5milioni di spettatori nel minuto medio (1.506.923) e oltre 3,2milioni di contatti (3.222.004); il programma ha toccato picchi di oltre 1,9milioni di spettatori (1.905.086) pari al 6.67% di share (h.21:08). In prime time “Piazza Pulita” ha fatto registrare il 4.74% di share medio con oltre 1milione di spettatori (1.057.778) e oltre  6milioni di contatti complessivi (6.043.640) con un picco al 7.16% (h.23:39) e un picco di oltre 1,5milioni di spettatori (1.576.795, h.21:12). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3.90% con  quasi 1,2milioni di contatti (1.156.265) e un picco di massimo ascolto del 5.09% (h.09:15). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.57% di share con picchi del 5.14% (h.07:42). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.53% di share con picchi del 7.64% (h.10:44). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.38% di share con un picco del 7.26% di share (h.11:11).  “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.39% di share con oltre 1,2milioni di contatti (1.226.329) un picco del 4.74% di share (h.11:59).“Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.91% di share, con quasi 1,2milioni di contatti (1.168.796), con un picco di massimo ascolto pari al 4.49% di share (h.13:49). Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3.33% con  un picco di massimo ascolto del 3.95% (h.16:31). A seguire “Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3.05% di share con un picco del 4.43% (h.18:14). L’Ispettore Barnaby ha raggiunto una share del 3.05% con quasi 1,4milioni di contatti (1.372.860) e con un picco del 4.00% (h.18:43). Su La7d L’appuntamento delle 09:45 della mattina con Cuochi e Fiamme ha raggiunto una share del 1,10% di share con picco del 1.54% alle 10:05. Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.41% di share media nel totale giornata con 12,2milioni di contatti nelle 24 ore (12.214.748), il 5.23% di share  in prime time con più di 1,4milioni di spettatori (1.477.190), il 4.94% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.04% di share nel totale giornata; il 4.68% di share con oltre 1,3milioni di spettatori (1.322.007) in prime time; il 4.60% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 5.77% di share con più di 1,5milioni di spettatori (1.517.964) e oltre 4,1milioni di contatti complessivi (4.150.102).

 

Sky

(AGI) Share dell’11,4% in prime time tra il pubblico 15-54, con oltre 940mila spettatori medi per il posticipo di serie A Genoa-Milan e 480mila per la prima tv di “Ci vediamo domani” su Sky cinema. Ieri 9.782.106 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto share medio del 7,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.521.486 spettatori con il 9% di share. Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 13esima giornata di ritorno di Serie A Genoa-Milan, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto audience media di 940.446 spettatori, con 2.191.842 spettatori unici e il 3,34% di share.  DMax (136, con DMax+1 al 137) e’ il canale free di factual entertainment, attualita’ e informazione, dedicato prevalentemente a un pubblico maschile con un palinsesto che propone docu-realities e reportage su temi quali motori, extreme food, crazy auctions, magia, current affairs; Giallo (144), dedicato a un pubblico tra i 25 e i 54 anni, in prevalenza femminile, e’ il canale in chiaro che consacra il genere “giallo”, con una programmazione che propone veri e propri cult, serie tv in prima visione tra crime, thriller, legal drama, poliziesco, medical; Focus (418), e’ il canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere che nasce dal successo dell’omonimo mensile cartaceo e si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. Debutto sul satellite anche per laeffe (139), il canale televisivo del gruppo Feltrinelli nato nel maggio 2013 dedicato all’intrattenimento di qualita’, all’informazione, al cinema d’autore, alle serie tv ai viaggi, al design e all’attualita’. La nuova organizzazione dell’area 100, oltre a vedere l’attesissimo Sky Atlantic HD al 110, ospita dal 112 al 117 i tre canali Fox(Fox HD al 112, Fox Life HD al 114 e Fox Crime HD al 116, con le rispettive versioni +1), al 118 Crime + Investigation, al 120 Sky Arte HD, sempre piu’ apprezzato dagli abbonati Sky, e al 131 Real Time HD. Nell’intera giornata le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.091.976 spettatori unici. Sui canali Cinema, share del 2,14% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Ci vediamo domani”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 480.561 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, la puntata di “Grey’s Anatomy” in onda dalle 21 circa su Fox Life HD/+1/+2 e su Sky On Demand, ha avuto un ascolto medio di 451.010 spettatori complessivi. Da segnalare anche due episodi di “Navy Ncis”, su Fox Crime/+1/+2 HD: il primo, in onda dalle 21, e’ stato seguito da 153.618 spettatori medi complessivi, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 207.198 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “World’s Wildest Encounters”, dalle 15.20 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un seguito di 50.457 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.143.389 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio della serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D.” in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 511.357 spettatori, di cui 240.924 in ascolto differito, pari al 47,1% dell’ascolto medio totale.