Facebook supera i 100 milioni di utenti in India

(TMNews) Facebook ha superato i 100 milioni di utenti in India, che è diventato così il secondo paese a toccare tale soglia dopo gli Stati Uniti. “Oggi contiamo oltre 100 milioni di persone che accedono in modo attivo a Facebook ogni mese in India”, ha detto Kevin D’Souza, responsabile Facebook in India.

“Ora puntiamo a un miliardo in India, ma si tratta di un obiettivo e di una sfida molti diversi”, ha aggiunto Javier Olivan, respinsabile delle crescita mondiale del social media, parlando al giornale Economic Times.

Secondo gli analisti, l’India potrebbe superare gli Stati Uniti per numero di utenti già alla fine dell’anno in corso, toccando la cifra dei 150 milioni.

Facebook, con oltre 1,23 miliardo di utenti in tutto il mondo, sta puntando la propria attenzione ai mercati emergenti. L’India conta oggi 200 milioni di utenti di internet, e più di 9 su 10 si connettono dal telefono cellulare. (TMnews 9 aprile 2014)

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Wpp: Read presenta il piano di ristrutturazione, con semplificazioni, investimenti su creatività e tecnologia e il taglio di 3500 posti

Tim, Conti: qui per fare gli interessi degli azionisti, non di un solo socio. Difendiamo nuovo piano e management

Dati Ads: diffusione e vendita a ottobre di quotidiani e settimanali, a settembre dei mensili (TABELLE)