Mercato

09 aprile 2014 | 17:02

Nasce salepepe.it, il portale food di Mondadori

Nasce salepepe.it, il portale di Mondadori dedicato agli appassionati di cucina, online già da oggi. Il sito non include soltanto ricette, ma riporta notizie riguardo al mondo culinario, informazioni su eventi, itinerari del gusto, vini e personaggi.

Il nuovo portale online amplia l’offerta editoriale di Mondadori dedicata al food, affiancandosi al magazine mensile Sale&Pepe ed aggiungendo contenuti digitali come video e fotogallery. Oltre al sito viene lanciata anche salepepe.tv, la tv on demand dedicata alla cucina, con video e strumenti interattivi.

Impostando i filtri di ricerca è possibile selezionare le ricette per calorie, tempo di preparazione, difficoltà o regione di provenienza.

In collaborazione con 2spaghi.it gli utenti potranno trovare i migliori ristoranti, leggendo le recensioni che la community del sito pubblica al riguardo. Altro partner è Avinado.it,  il club di vendite private per degustatori, appassionati di vino e produttori, che riserva agli utenti del primo portale food Mondadori delle opportunità speciali di acquisto.

Salepepe è anche disponibile su smartphone e tablet attraverso l’app lanciata insieme al sito Internet, scaricabile gratuitamente dall’ Applestore, Playstore e da Amazon.

Sempre in occasione del nuovo portale Sale&Pepe ha lanciato il contest #cucinacon, grazie al quale tutti gli appassionati di cucina si sono potuti sfidare in una gara che vedrà premiate il 12 aprile le tre migliori ricette al Mondadori Food&Design Experience di via Tortona a Milano.