I contenuti generati dagli utenti sono la fonte più attendibile secondo i millennials (INFOGRAFICA)

I millennials, i giovani nati tra gli anni Ottanta e l’inizio del 21esimo secolo, spendono 18 ore al giorno sui media: il 33% su mezzi tradizionali come stampa, radio, tv, il 30% su contenuti generati dagli utenti (ugc) come blog, recensioni, aggiornamenti di stato, e il 37% su altri media. Controllano inoltre i social network più di qualunque altro tipo di strumento. I contenuti generati dagli utenti sono considerati dai millennials il 35% più memorabili e il 50% più attendibili rispetto ai media tradizionali o a quelli creati dai professionisti, e influenzano gli acquisti il 20% in più. Sono alcuni dei risultati emersi da uno studio condotto dalla startup Crowdtap e da Ipsos, sintetizzato in questa infografica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cambia la fruizione degli show tv: 6 su 10 fanno binge watching e per seguire le serie rinunciano a tutto

Ogni anno 21 milioni di atti di pirateria su sport live. Fapav: calcio e F1 gli eventi più seguiti

In quattro anni i primi sette editori di quotidiani hanno perso un milione di copie. Osservatorio Agcom