09 aprile 2014 | 17:44

I dati Auditel sugli ascolti dell’8 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share dell’8 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai e Sky.

Rai

(ITALPRESS) La fiction Rai vince ancora la prima serata su Rai1 grazie al nuovo episodio di “Una buona stagione” che ha ottenuto 4 milioni 326 mila telespettatori per lo share del 16.41. Sempre nella fascia del prime time, ottimo risultato anche per Rai2 con “Made in Sud” che ha incrementato gli ascolti ed e’ stato visto da 2 milioni 404 mila telespettatori con share del 10.12, mentre su Rai3 “Ballaro’” ha fatto registrare 3 milioni 142 mila telespettatori per lo share del 12.37. Per quanto riguarda i programmi della seconda serata, su Rai1 “Porta a Porta” ha ottenuto 966 mila telespettatori con share del 10.56 e su Rai2 “2Next Economia e Futuro” e’ stato seguito da 318 mila telespettatori (4.60).

 

Sky

(ITALPRESS) Ieri, martedi’ 8 aprile, 9.578.722 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.311.642 spettatori con l’8,4% di share (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 7,4%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le partite di ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno raccolto davanti alla tv 919.793 spettatori medi complessivi e 1.807.724 spettatori unici, con il 3,29% di share. In particolare il match Chelsea-PSG, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 365.157 spettatori medi complessivi e 1.218.744 spettatori unici*, mentre Borussia Dortmund-Real Madrid, in onda su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD ha raccolto un ascolto di 149.642 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un’audience di 404.994 spettatori medi*. A seguire, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD il post partita e’ stato seguito da 423.061 spettatori medi complessivi*. Inoltre, l’appuntamento con “(E’ Sempre) Calcio Mercato”, dalle 23.30 sugli stessi canali, ha raccolto in media davanti alla tv 139.010 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.862.109 spettatori unici, in particolare l’edizione delle 22.25 e’ stata seguita da 125.833 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.144.828 spettatori unici. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Ci vediamo domani”, dalle 13.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 163.632 spettatori medi cumulati. Per l’Intrattenimento, in evidenza la nona puntata della serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha avuto un ascolto medio di 198.418 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, dalle 20.05, ha ottenuto un’audience media complessiva di 184.994 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Quei secondi fatali”, dalle 21.50 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 44.579 spettatori medi complessivi. Ascolti differiti nei sette giorni: per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio di “Project Runway Italia” in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 374.221 spettatori, di cui 95.436 in ascolto differito, pari al 25,5% dell’ascolto medio totale.