Mercato

10 aprile 2014 | 12:05

Arriva ‘Marketing Education’: da oggi anche le aziende possono aprire un canale telematico formativo

SuperSummit, prima piattaforma per la formazione professionale continua in livestreaming, lancia il programma ‘Marketing os Education’. Da oggi, così, le aziende possono candidarsi per aprire un canale telematico formativo, coinvolgendo in webinar settimanali gli esperti appartenenti al team aziendale, offrendo al pubblico utili strumenti di aggornamento. Ai partner di SuperSummit, si legge in una nota, verrà messa a disposizione la piattaforma tecnica per trasmettere propri webinar, un pubblico di oltre 5 mila early adopters e un programma di promozione che raggiunge oltre 50 mila utenti mail e social.

Ad inaugurare la campagna dedicata alle aziende sarà ContactLab, leader in Italia nel mercato del digital direct marketing che lancerà il 10 aprile il primo canale dedicato all’Email Marketing. Ogni due settimane si alterneranno sul nuovo canale gli esperti di ContactLab. Non mancheranno all’appello gli ospiti esterni invitati dall’azienda per offire un punto di vista diverso sulle strategie di email marketing. Sarà l’occasione per accompagnare in un percorso di formazione sul digital direct marketing sia chi si affaccia per la prima volta a questo ambito e deve imparare a conoscerne le potenzialità, sia i professionisti del digitale che pure avvertono la necessità di aggiornamento costante. Si comincia il 10 aprile alle 14 con il webinar ‘L’email in un contesto omni-canale: le 5 cose che devi sapere’, tenuto da Massimo Fubini.

Gli interventi dei professionisti di ContactLab verteranno su specifici aspetti legati all’email marketing sia dal punto di vista creativo (costruzione del messaggio, strategia di comunicazione, l’importanza della localizzazione e dell’integrazione con i social) che tecnico (deliverability, regole per una corretta applicazione della Privacy eccetera). Verranno inoltre illustrate case history di successo e saranno prese in esame le best practice internazionali grazie a NewsletterMonitor, piattaforma di benchmarking ideata e sviluppata da ContactLab. In partenza a breve anche gli appuntamenti formativi organizzati da Social Bullguard, tool italiano di social customer care fondato da Gianluca Treu. In seguito alla grande partecipazione al 1° Social Customer Care SuperSummit di gennaio, curato dallo stesso Treu, Social Bullguard sarà portavoce delle principali competenze in materia sul canale Social Customer Services & Social Crm, grazie al coinvolgimento dei migliori esperti di social caring dalle principali aziende italiane e internazionali. Gli ospiti in agenda affronteranno, in sessioni da 60 minuti, i topic più discussi in tema di customer care, tra cui:

  • Come impostare una strategia di Social Customer Service
  • Sfruttare il social per arricchire e non sporcare il Crm aziendale
  • Profilare i propri utenti social e trasformarli in advocate
  • Velocizzare i processi identificando le priorità nelle richieste degli utenti
  • Definire e misurare i propri obbiettivi social
  • Collaborare con altre funzioni aziendali per dare un miglior servizio senza perdere efficienza
  • Ingaggiare proattivamente gli utenti e sfruttare le opportunità d’engagement

Per iscriversi agli appuntamenti dei canali business, è sufficiente registrarsi gratuitamente alla newsletter. Durante le sessioni in livestreaming, infine, sarà possibile interagire con gli esperti n chat, mentre l’accesso ai video e ai materiali resterà gratuito anche on-demand.