Manager

10 aprile 2014 | 16:11

Aureliano Cicala, general manager di Msc Crociere

Aureliano Cicala approda in Msc Crociere con l’incarico di general manager dell’unità organizzativa service provider. Cinquant’anni, sposato con due figli, napoletano, Cicala proviene da Alitalia, dove ha trascorso quasi 25 anni di carriera fino a diventarne Vice President Marketing.

Dopo la laurea in Economia conseguita presso la Seconda Università di Napoli, Cicala entra subito in Alitalia attraverso a uno stage nell’89. Già nel ’94 diventa Manager con il ruolo Communication and Trade Marketing per l’Ati, compagnia di proprietà dell’Alitalia che aveva come scopo l’intensificazione dei collegamenti aerei con l’Italia meridionale, e successivamente all’interno della compagnia di bandiera con responsabilità crescenti che hanno spaziato dal Pricing al Network, dal Revenue al Customer Care, dal Commerciale al Marketing.

Msc Crociere continua la sua crescita e ha bisogno sempre di nuove professionalità. La Compagnia ha appena avviato un nuovo e ambizioso piano industriale per la costruzione di quattro nuove navi da crociera di ultima generazione con l’obiettivo di continuare a conquistare nuovi spazi e nuovi mercati. L’arrivo di Cicala, grazie alla sua ricca esperienza professionale in uno dei player italiani di maggior rilievo, potrà dare un importante contributo alla Compagnia.

Aureliano Cicala, general manager di Msc Crociere