10 aprile 2014 | 17:42

I dati Auditel sugli ascolti del 9 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 9 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e La7.

Rai

(ASCA)  La serata televisiva di ieri, mercoledi’ 9 aprile, prevedeva su Rai1 il film ”Amazing race-l’incredibile gara” che ha ottenuto 2 milioni 833 mila spettatori e uno share del 10.17. Su Rai2 ottimo risultato per il programma ”The voice of Italy” che ormai ogni settimana stabilisce il suo nuovo record d’ascolti: ieri ha registrato 3 milioni 551 mila spettatori e uno share del 14.74. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” la segnato 2 milioni 596 mila spettatori e il 9.71 di share. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 5 milioni 192 mila spettatori e uno share del 18.43.

 

Mediaset

(ASCA) mercoledi’ 9 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 11.185.000 telespettatori totali (41.93% di share sul target commerciale), 4.754.000 telespettatori totali (38.40% di share sul target commerciale) e 3.788.000 telespettatori totali (38.79% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.307.000 telespettatori totali (14.53% di share sul target commerciale), 1.822.000 (11.74% di share sul target commerciale) e 1.823.000 telespettatori totali (17.36% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.130.000 telespettatori totali (share del 20.58% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico commerciale, con il 24.28% di share e 4.847.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 18.96% di share e 4.847.000 telespettatori totali; a seguire, la soap ”Il Segreto” con 3.800.000 telespettatori (share del 12.64% sul pubblico attivo), leader assoluto della prima serata; in day-time, prosegue il successo di ”Pomeriggio cinque” che ottiene, nella prima parte, 2.424.000 telespettatori totali (24.87% di share commerciale) e, nella seconda, 1.805.000 telespettatori totali (18.17% di share commerciale); sempre bene ”Avanti un altro!” che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.24% di share e 3.305.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, sempre bene ”Le Iene Show” che registra una share del 12.07% sul target commerciale e 2.045.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime time, ottimo risultato per ”Atletico Madrid-Barcellona”: la sfida di ritorno dei quarti di finale di Uefa Champions League ottiene 3.241.000 telespettatori totali, con una share dell’11.98% sul target commerciale; a seguire, bene lo speciale ”Champions League” programma piu’ seguito in seconda serata con 1.132.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, bene il film ”L’attimo fuggente” con 482.000 telespettatori, share dell’1.86%. La rete risulta la piu’ vista in seconda serata con il film ”Il club degli imperatori” che raccoglie 259.000 telespettatori, share del 2.25% sul target commerciale; su Top Crime, in prima serata, la serie ”Law&Order: SVU”, raccoglie 480.000 telespettatori totali, share dell’1.68%.

 

La7

Ieri, mercoledì 9 aprile, “il TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.73% di share con oltre 1,6milioni di telespettatori (1.161.847) e oltre 2,4milioni di contatti (2.448.121); il notiziario ha toccato picchi di quasi 1,9milioni di spettatori (1.895.678) pari al 7.65% di share (h.20:24). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.20% con oltre 1,4milioni di spettatori nel minuto medio (1.448.346) e oltre 2,8milioni di contatti (2.887.548); il programma ha toccato picchi di oltre 1,5milioni di spettatori (1.591.748, h.20:51) e un picco del 5.75% di share (h.20:46). In prime time “Le Invasioni Barbariche” ha fatto registrare il 3.08 di share medio con oltre 4.7milioni di contatti complessivi (4.796.826) con un picco al 4.84% (h.24:00) e un picco di oltre 1,1milioni di spettatori (1.149.042, h.21:38). Al mattino “Omnibus” ha realizzato una share media del 3.83% con  oltre 1,3 milioni di contatti (1.326.325)  e un picco di massimo ascolto del 5.99% (h.07:58). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.62% di share con picchi del 4.04%  (h.07:45). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.19% di share con picchi del 7.59% (h.10:11).  “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 5.96% di share con un picco del 7.19% di share (h.11:25).  “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.24% di share con oltre 1milione di contatti (1.077.285) e un picco del 4.06% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.97% di share, con oltre 1 milione di contatti (1.073.276), con un picco di massimo ascolto pari al 4.46% di share (h.13:38). “L’Ispettore Barnaby” ha realizzato il 3.05% di share con quasi 1,3milioni di contatti (1.295.869) e con un picco del 4.87% (h.18:14). Su La7D L’appuntamento mattutino con Cuochi e fiamme ha raggiunto l’1.19% di share con picco del 1.68% alle 10:33. Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto:  il 4.04% di share media nel totale giornata con oltre 12milioni di contatti nelle 24 ore (12.048.068), il 4.36% di share  in prime time con più di 1,2milioni di spettatori (1.240.182), il 3.72% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare:   il 3.50% di share nel totale giornata; il 3.75% di share con oltre 1milioni di spettatori (1.065.157) in prime time; nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 5.88% di share con più di 1,5milioni di spettatori (1.529.778) e oltre 3,9milioni di contatti complessivi (3.952.572).