Mercato

11 aprile 2014 | 10:05

Per lanciare le sneaker ZX Flux, Adidas colora la città

Adidas presenta la nuova campagna Primavera/Estate 2014 con il lancio della ZX Flux, nuova sneaker di ispirazione running caratterizzata da un design ‘essenziale e contemporaneo’. La campagna Primavera/Estate 2014 di Adidas Originals vivrà per tutto il mese di aprile attraverso attività di marketing integrato che coinvolgono i principali canali di comunicazione con campagna digital, massiccia presenza di out of home, attività di trade marketing e coinvolgimento del consumatore nei punti vendita, PR, entertainment marketing e un’importante attivazione sul territorio.

La pianificazione digital include video seeding e display advertising, su desktop e mobile, nei siti e blog lifestyle e di musica più strategici per il brand e affini al target, oltre ad una speciale partnership con MTV e Spotify.

La pianificazione OOH prevede la presenza di installazioni speciali nelle città di Milano e Roma: metro wall domination nelle fermate di Porta Garibaldi e Duomo e Jumbo bus personalization nelle due key city strategiche per il Trifoglio.

Le attività di trade marketing coinvolgeranno i punti vendita monobrand adidas, selezionati retailer multibrand, e i punti vendita AW LAB.

L’attivazione sul territorio si concretizzerà con un evento a Roma, il 23 aprile, con la presenza agli Studios di due grandi nomi della musica elettronica e del dj set mondiale, Brodinski e Gesaffelstein.

Saranno coinvolti in questa iniziativa i monobrand adidas, i punti vendita AW LAB e i fashion store selezionati nella capitale, che saranno i distributori ufficiali dei biglietti gratuiti per partecipare all’evento. La lista dei negozi si trova su http://a.did.as/1jZtf08

I consumatori dovranno recarsi negli store partner dell’attivazione, scattarsi un selfie e postarlo sui social network con l’hashtag #zxflux per avere diritto al biglietto valido per due persone. Per chi acquisterà le ZX Flux , anche online, è previsto un trattamento esclusivo con ingresso all’evento riservato.

Con questa campagna adidas Originals conferma la volontà di continuare il dialogo con i consumatori più giovani e di consolidare la presenza del Trifoglio in una città strategica quale è Roma, creando engagement e aumentando la brand awareness del marchio come leader del segmento sport lifestyle.