Stephen Colbert sarà il successore di David Letterman

(TMNews) A meno di una settimana da quando David Letterman ha dichiarato che dal 2015 lascerà la conduzione del ‘Late Show’, Cbs ha annunciato il nome del suo successore.
Sarà il comico Stephen Colbert, 49 anni, che dal 2005 presenta il telegiornale satirico “The Colbert Report” sul canale via cavo Comedy Central.
“Essere un semplice ospite dello show di David Letterman è stato un momento fondamentale della mia carriera”, ha detto Colbert poco dopo l’annuncio della sua nomina a successore del re della tv americana. “Non ho mai sognato di poter seguire i suoi passi, anche se tutti coloro che fanno programmi in fascia della tarda serata seguono il suo esempio”.

Stephen Colbert (foto Olycom)

“Stephen Colbert è una delle più inventive e rispettate forze della televisione”, ha dichiarato Les Moonves, presidente e amministratore delegato di Cbs Corporation. “L’eredità e i traguardi raggiunti da David Letterman sono una incredibile fonte di orgoglio per tutti noi qui e l’annuncio di oggi mette in luce il nostro impegno per sostenere ciò che ha fatto per Cbs nella fascia di tarda notte”, ha continuato Moonves.

Una data esatta per l’addio di Letterman non è stata stabilita.
Mancano ancora 18 mesi prima che il suo contratto giunga a termine, nel 2015. “Non abbiamo una tempistica precisa. Credo che passerà un anno circa”, ha dichiarato Letterman la settimana scorsa dopo aver annunciato il suo addio. (TMnews 10 aprile 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi