Mercato

11 aprile 2014 | 12:21

Accordo Vidion e Gruppo Espresso, quattro nuove rubriche: attualità, intrattenimento, moda e motori

Vidion, concessionaria per la raccolta pubblicitaria sui network Centostazioni e Ferrovie Nord, e la Divisione Digitale del Gruppo Espresso, lanciano quattro nuove rubriche dedicate all’attualità internazionale, alla moda, al mondo dei motori e all’intrattenimento.
La collaborazione, si legge in una nota, è resa efficace grazie alla sovrapposizione sul target Moving People: giornali adulti attivi con elevate capacità di spesa, stili di consumo selettivi e fortemente propensi all’acquisto di prodotti di marca. L’obiettivo è quello di realizzare la prima vera integrazione cross mediale e multiscreen tra mondo della rete e il primo circuito digital signage in Italia. Il palinsesto della videocomunicazione sarà arricchito da rubriche di intrattenimento di un minuto e trasmesse tutti i giorni da sabato a domenica, con ripetizione su più di 1600 schermi Hd con audio distribuiti in 113 stazioni sul territorio nazionale. Le rubriche saranno prodotte dalle redazioni del Gruppo Espresso in coerenza con i temi d’interesse per il target e la modalità di fruizione in mobilità. Saranno privilegiate immagini ad elevata spettacolarità con sonorità e musiche emozionali ideali per il contesto indoor delle stazioni. Queste le quattro rubriche previste  sul circuito di digital signage:

• “il mondo in un minuto”, protagonista sul sito Repubblica.it, per raccontare l’attualità internazionale attraverso le 10 foto più suggestive della settimana

• “la moda in un minuto”, per raccontare le nuove tendenze fashion attraverso i grandi nomi del Made In Italy e le loro collezioni viste in passerella. Un viaggio nella moda e nel lusso realizzato assieme al sito D, polo femminile di Repubblica.it, che vede protagonisti gli stilisti più conosciuti a livello internazionale in una sorta di panorama eccellente dello stile

• “fuori in 60 secondi”, dedicata ai motori, nata specificatamente per il digital signage ma che trova anche spazio, secondo la logica cross mediale, tra i contenuti web di Repubblica.it. La prima puntata sarà dedicata alla Ferrari California T, ultima nata della casa di Maranello, uno dei marchi più prestigiosi del Bel Paese e simbolo dell’eccellenza italiana del mondo

• “Fun”, che rappresenta il divertimento e l’intrattenimento allo stato puro. Realizzata dal Visualdesk di Repubblica.it, è perfetta per strappare un sorriso ai viaggiatori con un mix dei video più divertenti provenienti da tutto il mondo

La programmazione cross mediale consentirà di massimizzare l’audience delle rubriche grazie all’integrazione del circuito digital signage di Vidion (oltre 630 milioni di frequentatori annui con un tempo medio di permanenza di circa 15 minuti) e alle opportunità di approfondimento offerte dal sito Repubblica.it. La partnership è stata curata dall’agenzia Exomedia.