11 aprile 2014 | 12:17

Affaritaliani.it festeggia i 18 anni con una serata ‘filosofica’ sul futuro del giornalismo

Affaritaliani.it, il quotidiano online fondato e diretto da Angelo Maria Perrino, compie 18 anni. L’occasione giusta per festeggiare, con una serata ‘filosofica’ (ad invito), che si terrà il 16 aprile, nella sede del Sole 24 Ore, in via Monte Rosa a Milano. ‘Filosofica’ perché oltre a fare un bilancio del lavoro svolto darà modo di riflettere sulle strategie di sviluppo e sul futuro del giornalismo e sull’informazione nell’epoca digitale.

Angelo Maria Perrino

Tra gli ospiti, Ferdinando Buscema, ‘magic experience designer’ e collaboratore di Affaritaliani.it con la rubrica ‘Realtà non ordinarie’ (che ha appena pubblicato per Sperling & Kupfer il libro ‘L’arte di stupire’, scritto con Mariano Tomatis), l’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory e il filosofo e saggista Diego Fusaro.
In occasione dei suoi 18 anni, Affaritaliani.it sta mettendo a punto il restyling grafico e un nuovo sito dedicato per il mobile, oltre a progetti di sviluppo su due direttrici: la crescita del network locale, sull’onda del successo di pagine come MilanoItalia e RomaItalia e l’aggregazione di nuove firme di peso per accrescere la qualità delle news e dei commenti.
Inoltre, è in programma il rafforzamento dello sviluppo multicanale, con Ai Radio (la web radio di Affari) e un’innovativa versione del sito, a cura di un gruppo di designer della Silicon Valley, che sarà online da maggio.