Mercato

11 aprile 2014 | 13:11

Lavazza Qualità Oro torna in tv con sonia Peronaci e Zodiak Active

Nuovo format di comunicazione per Qualità Oro di Lavazza che debutta domenica 13 aprile in tv con una serie di filmati firmati Zodiak Active. Protagonista del progetto di comunicazione è Sonia Peronaci, food blogger e fondatrice di Giallo Zafferano.

La campagna si sviluppa con video filler composti da 5 soggetti da 60” e 30”, on air da domenica 13 aprile su Real Time, Cielo, La7d, Fox Life, Alice e Gambero Rosso, e sul web con 2 soggetti da 15” a partire da lunedì 5 maggio. La regia è a cura di Dario Calleri. Inoltre, per completare il quadro dello storytelling di Lavazza Qualità Oro e per scoprire il mondo di Sonia Peronaci, da lunedì 14 su youtube.com/Lavazza sarà possibile curiosare nel backstage della campagna con originali pillole video che mostrano il dietro le quinte della sua vita.

Lavazza ha scelto Sonia Peronaci per proseguire le attività di supporto del prodotto, che, negli ultimi anni, hanno visto un utilizzo sempre più importante anche dei media digital.

In ogni filler, Zodiak Active ha scelto di ritrarre Sonia Peronaci da un punto di vista finora inedito: la food blogger racconterà se stessa e il prodotto con le ricette a base di Lavazza Qualità Oro, facendo entrare gli spettatori direttamente a casa sua per scoprire i piccoli piaceri quotidiani che contraddistinguono la vita di tutti i giorni.

Il progetto di Lavazza Qualità Oro rappresenta un nuovo punto fondamentale nel percorso di collaborazione tra Lavazza e Zodiak Active, nato nella primavera 2012 con la campagna di video online A Modo Mio – diventati poi spot tv in Italia e soggetti di online adv a livello internazionale, e prosegue nel 2013 con il progetto di storytelling a 360° del Calendario Lavazza 2014, culminato con Inspiring Chef: Il Gusto dell’Arte, la serie di video ritratti d’autore trasmessa a marzo 2014 su Sky Arte Hd.