11 aprile 2014 | 17:35

I dati Auditel sugli ascolti del 10 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 10 marzo 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Si conclude con un grandissimo ascolto la nona serie della fiction ”Don Matteo” trasmessa  Rai1 ieri, giovedi’ 10 aprile, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 7 milioni 987 mila spettatori e uno share del 27.81 e nel secondo 7 milioni 945 mila e il 33.41. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un triplo appuntamento con il telefilm ”N.C.I.S. Los Angeles”: il primo episodio ha raggiunto 1 milione 321 mila spettatori e uno share del 4.55; il secondo 1 milione 169 mila e il 4.31 e il terzo 1 milione 168 mila e il 4.24. Su Rai3 il film ”A dangerous method” e’ stato visto da 720 mila spettatori e uno share del 2.56. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 230 mila spettatori e uno share del 16.10. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 6 milioni 20 mila spettatori e uno share del 21.86. Da segnalare su Rai1 alle 14.14 il programma di Veronica Maya ”Verdetto finale” con 1 milione 720 mila spettatori e il 12.12 di share. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: al primo posto di questa speciale classifica si piazza il cartone ”Peppa Pig” in onda su Rai Yoyo alle 20.39 con 559 mila spettatori e uno share del 2.14; al secondo posto un episodio del ”Maresciallo Rocca 5” su Rai Premium alle 20.12 con 379 mila e l’1.46; terza posizione per il telefilm ”Supernatural”, in onda su Rai4 alle 21.13 con 233 mila e lo 0.80. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 425 mila spettatori e uno share del 37.25; in seconda serata con 4 milioni 618 mila e il 36.76 e nell’intera giornata con 3 milioni 710 mila e il 36.85.

Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 10 aprile 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: il 37.81% di share (9.703.000 telespettatori totali), il 32.83% di share (3.790.000 telespettatori totali) e il 36.74% di share (3.444.000 telespettatori totali). Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.916.000 telespettatori totali (19.05% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target 15-64 anni con una share del 23.59% (4.544.000 telespettatori). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscina la Notizina” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con una share del 23.17% e 5.197.000 telespettatori totali; – in prima serata, ottimo risultato per il match di Europa League ”Juventus-Lione”: 4.707.000 telespettatori totali, share del 17.87% sul target commerciale; – a seguire lo ”Speciale Europa League” si aggiudica la seconda serata con 1.719.000 telespettatori totali (share del 9.76% sul target commerciale); – in day-time, ottimo risultato per le soap che ottengono i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.515.000 telespettatori totali (20.08% share commerciale); ”Centovetrine” 2.743.0000 telespettatori totali (17.64% share commerciale) e ”Il segreto” 2.966.000” telespettatori totali (30.90% share commerciale); – sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che registra, nella prima parte, il 25.77% di share sul target commerciale e 2.167.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 21.85% di share commerciale e 1.774.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!”, si aggiudica il preserale sul pubblico 15-64 anni con una share del 20.77% e 3.019.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il film ”Hitch-Lui si che capisce le donne” ottiene 1.518.000 telespettatori totali, share del 7.66% sul target commerciale; Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata, con il film ”Il Conte di Montecristo” che ha raccolto 622.000 telespettatori, share del 2.39%. su La5 in prima serata il film ”Due settimane per innamorarsi” realizza 477.000 telespettatori e, a seguire, il docu-reality ”Coming Out” ottiene 300.000 telespettatori totali e il 5.26% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Premium Calcio – Ritorno quarti di finale Uefa Europa League: I match in prima serata ottengono un ascolto complessivo di 600.000 telespettatori totali, con il 2.16% di share.

La7

Ieri, giovedì 10 aprile, il TG delle 20:00” ha realizzato  il 7.76% di share con oltre 1,8milioni di telespettatori (1.829.543) e oltre 2,8milioni di contatti (2.806.996); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,2milioni di spettatori (2.220.944) pari al 9.01 % di share (h.20:28). In access prime time ottimo risultato per Otto e Mezzo che ha raggiunto una share media del 7.62% con quasi 2,1milioni di spettatori nel minuto medio (2.071.870) e oltre 4,2milioni di contatti (4.278.593); il programma ha toccato picchi di oltre 2,4milioni di spettatori (2.455.793, h21:05) al 8.83% di share (h.21:02). In prime time “Servizio Pubblico” ha fatto registrare il 6.75% di share medio con oltre 1,6milione di spettatori (1.629.846) e oltre  6,7milioni di contatti complessivi (6.707.265) con un picco al 10,42% (h.23:46) e un picco di oltre 2,4milioni di spettatori (2.443.685, h.21:54). La diretta web di Servizio Pubblico su http://live.la7.it è stata seguita da 12.000 browser unici. Tg La7 Night Desk”  ha fatto registrare il 3.14% di share con un picco del 3.96% (h.24:08). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.43% con  quasi 1,5milioni di contatti (1.472.716) e un picco di massimo ascolto del 5.94% (h.07:57). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.77% di share con picchi del 5,77% (h.07:48). A seguire “Coffee Break”ha fatto registrare il 6.36% di share con picchi del 7.80% (h.10:52). “L’Aria che tira”  ha fatto registrare il 7.34% di share con un picco del 8.26% di share (h.11:17). “L’Aria che tira Oggi”  il 3.44% di share con oltre 1,1milioni di contatti (1.139.870) e un picco del 4.88% di share (h.11:59). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.32% di share, con oltre 1,1milioni di contatti (1.160.305), con un picco di massimo ascolto pari al 5.00% di share (h.13:44). Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco”, ha fatto registrare il 3.33% con  un picco di massimo ascolto del 3.92% (h.16:33). L’ispettore Barnaby  il 3.07% di share con un picco del 4.41% (h.18:14). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto:  il 5.34% di share media nel totale giornata con 13,9milioni di contatti nelle 24 ore (13.692.003), il 7.18% di share  in prime time con più di 2milioni di spettatori (2.009.227)  il 6.22% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.96% di share nel totale giornata;  il 6.83% di share con oltre 1,9milioni di spettatori (1.910.230) in prime time;  il 5.84% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 7.68% di share con più di 1.9milioni di spettatori (1.959.027) e oltre 5,1milioni di contatti complessivi (5.110.253).

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 10 aprile, 10.141.638 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.693.882 spettatori con il 9,6% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni e 15,6% se si considera la fascia 4-14 anni, in occasione dell’appuntamento finale con Junior MasterChef Italia). Tra le 9 e mezzogiorno, Lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,3% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, grandi numeri per la finale di Junior MasterChef Italia che ieri ha incoronato Emanuela prima piccola grande chef d’Italia. I due episodi trasmessi ieri sera su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand sono stati visti in media da 622.277 spettatori, registrando una crescita del 10% rispetto allo scorso giovedi’. In particolare il 9* episodio, dalle 21.10, ha raccolto davanti alla tv 553.319 spettatori medi, mentre la finale, dalle 22.10 circa, e’ stata seguita da 691.236, con uno share che sfiora il 2% e raggiunge un picco del 2,7% alle 23.02, e un indice di permanenza di quasi il 70%. L’intera edizione e’ stata seguita in media da 650 mila spettatori medi – per quanto riguarda il primo passaggio -, un numero che raddoppia nei 7 giorni raggiungendo 1 milione 300 mila spettatori medi ad episodio. Da segnalare, inoltre, la terza puntata del nuovo late night show ”E poi c’e’ Cattelan”, in onda dalle 23.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che e’ stato seguito da 180.410 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, le partite di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League, in onda dalle 21, hanno avuto un seguito di 1.069.095 spettatori medi complessivi (1.949.552 spettatori unici e il 3,79% di share). In particolare, Juventus-Lione, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 871.835 spettatori medi e 1.708.783 spettatori unici, con il 3,09% di share. Alla stessa ora l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 181.743 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.795.614 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.248.872 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. Per i canali Cinema, in evidenza il film ”Amiche da morire”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che e’ stato visto nel complesso da 144.724 spettatori medi. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film ”Legion”, dalle 13.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, che ha avuto un’audience cumulata di 116.053 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il quinto appuntamento con ”Megafabbriche”, dalle 13.40 circa su National Geographic Channel/+1 HD, e’ stato visto da 37.846 spettatori medi complessivi. ASscolti differiti nei sette giorni – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio della nona stagione di ”Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 664.718 spettatori, di cui 195.249 in ascolto differito, pari al 29,4% dell’ascolto medio totale.