Televisione

14 aprile 2014 | 17:41

I dati Auditel sugli ascolti del 13 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 13 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(AGI) Ancora un grande risultato per la fiction “Un medico in famiglia” trasmessa su Rai1 ieri, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 4 milioni 714mila spettatori e uno share del 17.18 e nel secondo 4 milioni 874mila e il 21.13. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm “N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 448mila spettatori e share dell’8.98 e uno di “Hawaii five-o” con 2 milioni 217mila e l’8.15. Su Rai3 buon risultato per il programma “Che tempo che fa” che ha segnato 3 milioni 160mila spettatori e share dell’11.91. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 “La domenica sportiva” con un milione 432mila spettatori e uno share del 10.15. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ sempre “Affari tuoi” con 5 milioni 124mila spettatori e il 19.42. Anche il pomeriggio si conferma all’insegna dei programmi Rai: su Rai1 leader della fascia oraria e’ “Domenica in l’Arena”, condotto da Massimo Giletti nella prima parte con 3 milioni 457mila spettatori e share del 19.82; nella seconda con 2 milioni 769mila e il 16.91 e nella terza con 2 milioni 265mila e il 14.62. Molto bene a seguire lo spazio di “Domenica in”, condotto da Mara Venier, che ha fatto registrare nella prima parte un milione 665mila e l’11.69; nella seconda un milione 702mila e il 12.83 e nella terza 2 milioni 75mila e il 14.59. Su Rai2 buon risultato per “Quelli che il calcio” con un milione 390mila spettatori e il 9.22; bene a seguire “Stadio sprint” con un milione 68mila e il 7.97 e “Novantesimo minuto” con un milione 771mila e l’11.94. Su Rai3 “In mezz’ora” ha totalizzato 923mila spettatori e uno share del 5.44. Da segnalare su Rai1 alle 8.20 la seconda parte di “Unomattina in famiglia” con 1 milione 939mila spettatori e share del 26.59. Alle 9.24 la Santa Messa delle Palme ha raggiunto 2 milioni 294mila e il 26.34, mentre la seconda parte di “Linea verde” alle 12.56 e’ stata vista da 4 milioni 82mila e il 23.68. Su Rai2 alle 11.29 “Mezzogiorno in famiglia” ha ottenuto 1 milione 349mila e l’11.44. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 199mila spettatori e share del 41.96; in seconda serata con 4 milioni 138mila e il 35.73 e nell’intera giornata con 4 milioni 443mila e 39.05.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 13 aprile 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5 il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.153.000 telespettatori totali (share del 18.94% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 21.41% di share e 4.277.000 telespettatori totali”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 15.78% di share e 3.787.000 telespettatori totali; in prima serata, il film ”Matrimonio alle Bahamas” realizza 2.136.000 telespettatori totali; in day-time, benissimo ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, che ottengono, rispettivamente, il 14.22% di share sul target commerciale (1.638.000 telespettatori totali) e 2.185.000 telespettatori totali (share del 12.81% sul pubblico attivo); sempre bene ”Domenica Live”, che realizza: nella parte ”Attualita”’, 1.818.000 telespettatori totali (share commerciale del 11.27%); nella parte ”Storie” 2.041.000 telespettatori totali (share commerciale del 13.15%); nella prima parte, 2.309.000 telespettatori totali, share del 16.46% sul target commerciale; nella seconda 2.374.000 telespettatori totali, share del 15.31% sul target commerciale; ”Avanti un altro! Pure di domenica…” si conferma programma leader sul target commerciale con una share del 18.82% e 3.139.000 telespettatori totali; su Italia 1, in day time, benissimo la gara delle ore 13.10 della ”Superbike Campionato Mondiale” che realizza 1.202.000 telespettatori, share del 7.76% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, ascolti in crescita per la miniserie ”La Bibbia”: 3.061.000 telespettatori totali e l’ 11.06% di share commerciale, con picchi di 3.483.000 spettatori e del 15.4% di share. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, bene il film per la regia di Sidney Lumet ”Un’estranea fra noi”: 412.000 telespettatori, share dell’1.58%. Premium Calcio – Serie A – 33a giornata: Nuovo record stagionale per le partite pomeridiane: share del 7.73% di share, pari a 1.202.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share del 2.96% e 460.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; in prima serata, il posticipo ”Milan-Catania” ottiene 732.000 telespettatori totali, pari al 2.73% di share.

La7

Ieri, domenica 13 aprile, Il TG delle 20:00” ha realizzato il 5.36% di share con oltre 1,2milioni di telespettatori (1.202.702) e oltre 2milioni di contatti (2.076.332); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,3milioni di spettatori (1.359.396) pari al 5.98% di share (h.20:22). In prime time “La Gabbia” ha fatto registrare il 3.20% di share medio con oltre 613mila spettatori (613.168) e quasi 4milioni di contatti complessivi (3.957.328) con un picco al 4.79% (h.24:16) e un picco di oltre 900mila spettatori (904.025, h.22:21). In mattinata “Omnibus” ha realizzato una share media del 4.70% con quasi 1,8milioni di contatti (1.774.011) e un picco di massimo ascolto del 7.78% (h.07:22). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 5.84% di share con picchi del 6.93% (h.07:38). “L’Aria che tira Il Diario” ha fatto registrare il 3.12% di share con un picco del 4.65% di share (h.10:04). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.72% di share, con quasi 1,3milioni di contatti (1.268.335), con un picco di massimo ascolto pari al 4.68% di share (h.13:55). “L’Ispettore Barnaby” ha realizzato il 3.26% di share con un picco del 4.55% (h.18:51). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3.27% di share media nel totale giornata con 13,4milioni di contatti nelle 24 ore (13.445.140), il 3.16% di share in prime time, il 3.95% di share in seconda serata.

Sky

(AGI) Ieri poco meno di 11 milioni di spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky, con una media share nell’intera giornata pari al 10% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.740.921 spettatori con il 10,2% di share (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre tra le 9 e mezzogiorno, lo share e’ stato dell’8,7% e invece pari al 14,3 (19,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni) tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, share dell’8,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni) e in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, e’ stato del 9,2% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo sport, in evidenza il Gran Premio d’America, secondo appuntamento stagionale del motomondiale 2014, in diretta su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 21, e’ stata seguita in media da 833.370 spettatori complessivi, con share del 3,04% e 1.511.091 spettatori unici. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al motomondiale hanno raccolto 2.060.290 spettatori unici. Sui canali sport e calcio, le partite della 14^ giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15 sui canali Sport e Calcio, hanno raccolto nel complesso 1.460.922 spettatori medi, con il 9,33% di share e 2.172.278 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Napoli-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 525.954 spettatori complessivi, 1.010.830 spettatori unici e il 3,36% di share, e Sampdoria-Inter, su Sky Calcio 1 HD, con 316.788 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 379.354 spettatori medi. A seguire, l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD e’ stato seguito nel complesso da 314.407 spettatori medi (1.034.719 spettatori unici). In serata, il posticipo Milan-Catania, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 1.049.745 spettatori medi, con il 3,89% di share e 2.612.549 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media di 263.062 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 225.213 spettatori medi complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Bologna-Parma, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 388.804 spettatori complessivi e 1.288.410 spettatori unici. A seguire, il post gara, live sugli stessi canali all’interno di “Benedetta domenica”, ha avuto un’audience media complessiva di 283.882 spettatori. Da segnalare anche il calcio internazionale, con due match di Premier League inglese su Fox Sports HD: Liverpool-Manchester City, dalle 14,40 circa, ha raccolto davanti alla tv 159.053 spettatori medi, mentre Swansea-Chelsea, dalle 17.10 circa, e’ stato visto in media da 116.553 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.958.468 spettatori unici. Da segnalare l’edizione in onda dalle 23, vista in media da 159.741 spettatori. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Come un tuono”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 274.025 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il terzo episodio di “Stupidi al quadrato”, dalle 21,55 e dalle 23,55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito complessivo di 57.385 spettatori medi. Infine, nelle 24 ore, sono stati 2.342860 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.