Gian Luca Pellegrini, nuovo direttore di Quattroruote

Cambio al vertice di Quattroruote, mensile dell’Editoriale Domus: Gian Luca Pellegrini assume la carica di direttore responsabile a partire dal numero di giugno. Al suo fianco, si legge in una nota, Massimo Nascimbene, con la qualifica di condirettore. Carlo Cavicchi, direttore uscente, assume la carica delle relazioni esterne per il settore automotive della casa editrice. 

Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote

Gian Luca Pellegrini, 49 anni, ha percorso la propria intera carriera professionale all’interno della redazione di Quattroruote, in cui è entrato a 25 anni come praticante. In seguito da redattore delle news è  diventato caposervizio delle iniziative speciali, vice caporedattore e caporedattore dell’ufficio centrale con funzioni di coordinamento e, dal 2011, vice direttore con delega anche per la produzione e lo sviluppo dei contenuti digitali. Accanto a Pellegrini, Massimo Nascimbene: ingegnere, laureato al Politecnico di Milano, vanta oltre 34 anni di ininterrotta attività al servizio del giornalismo ‘automotive’, prima nelle riviste specializzate (Gente Motori, Am, Auto) e poi come freelance. Già firma di Repubblica Motori e L’Espresso, nel novembre 2010 approda a Quattroruote – chiamato dal direttore Cavicchi – con il compito di coordinare le sezioni ‘Prove su strada’, ‘Autonotizie’ e ‘Tecnica’.

Pellegrini e Nascimbene ereditano l’importante direzione di Carlo Cavicchi, che ha firmato il giornale dal luglio 2010 dopo esserne stato vice direttore e condirettore. Il team, che ha saputo affrontare con determinazione questi anni di dura crisi del settore, continuerà a collaborare: Carlo Cavicchi, che per ragioni di età ha chiesto di lasciare la firma del giornale, assume infatti l’incarico di responsabile delle relazioni esterne per il settore automotive della casa editrice.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Inpgi: il lavoro giornalistico autonomo è lavoro dipendente sotto mentite spoglie

Fox News lancia Nation, servizio streaming di approfondimento

Moscetti: più interazione per spingere i ricavi del Gruppo 24 Ore